Parma, Oosterwolde: “Il nostro gruppo è unito. Sono contento di giocare quasi sempre”
Il terzino sinistro si racconta.
Jayden Oosterwolde, terzino sinistro del Parma, si è raccontato ai microfoni di calciomercato.com: “Se credo di essere migliorato? Molto, soprattutto nella parte difensiva, qui si lavora tanto sulla tattica; molto più che in Olanda dove invece ci si concentra sulla tecnica.
Il compagno che mi dà più consigli? Non ne ho uno in particolare, ci aiutiamo tutti uno con l’altro. Siamo un gruppo unito, quindi impariamo gli uni dagli altri. Quando sono arrivato a febbraio non ho giocato molto, quindi oggi sono felice di essermi migliorato e giocare quasi tutte le partite.
Il mio modello da bambino? Non ne avevo uno, però ricordo quando mio padre mi portava a vedere le partite dell’Ajax. È la squadra per la quale ho sempre fatto il tifo e che mi ha ispirato a diventare un calciatore.
A chi mi ispiro oggi? Mi piacciono Hakimi, Hernandez, Davies. Che effetto mi fa essere stato visionato dal Sassuolo? Nessuno. Io continuo a giocare e fare del mio meglio, per il resto lascio gestire quelli aspetti ai miei agenti della Stellar Group”.