15 Ottobre 2022

Parma-Reggina, Oosterwolde: “Sentivo Bonny reclamare la palla, ma volevo segnare e l’ho fatto”

Il terzino mostra tutta la sua gioia nel post-gara

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

Jayden Oosterwolde, autore della rete in coast-to-coast che ha aperto Parma-Reggina, ha parlato in conferenza stampa a margine della gara vinta 2-0.

Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Forzaparma.it:

Provo a migliorare ogni giorno, in ogni allenamento. Il mister mi dice di stare concentrato e continuare così, mi sprona sempre e mi dice di fare quello che faccio negli allenamenti in campo. Al momento per me il giocatore di riferimento è Theo Hernandez, lavoro quotidianamente per essere un giorno come lui. Lavoro giorno dopo giorno per migliorare.

Per me è importante fare assist e gol, sentivo Bonny urlare perché voleva il pallone ma volevo fare gol e ho segnato. Per me è importante giocare terzino, potrei sfruttare le mie caratteristiche in avanti perché sono veloce ma io voglio migliorare nel mio ruolo di terzino perché ho doti che posso sfruttare in questa posizione di campo.

La Reggina è un’ottima squadra, ma penso che oggi abbiamo fatto una buona partita. Pensiamo a migliorare come squadra e a livello di singoli. La classifica? Guardiamo di gara in gara. Gervinho? Conosco Gervinho, è un calciatore veloce. Il mio gol è stato simile, ma io sono Jayden e non posso compararmi a uno come lui. Devo migliorare nella concentrazione per 90′, quando difendi bisogna essere concentrati sempre. Devo e posso fare meglio negli uno contro uno, sono cresciuto nello spendermi per la squadra”.