5 Maggio 2023

Reggina, l’ex Orlando: “La penalizzazione ha influito. Contro il Como spero che arrivi la svolta”

Le parole dell'ex trequartista degli amaranto

L’ex fantasista e numero 10 della Reggina Massimo Orlando ha parlato ai microfoni de la Gazzetta del Sud circa il momento negativo della squadra di Filippo Inzaghi. Di seguito le sue parole:

“La penalizzazione purtroppo ha influito. Quando succedono certe cose la squadra ne risente, ma spero che ci sia la restituzione dei punti. Aggiungo che ho fiducia nell’operato del club e nelle prossime settimane potrebbero arrivare notizie positive. Tornando alle questioni prettamente sportive, la compagine di Inzaghi ha avuto un avvio di stagione strepitoso, tant’è che si era anche pensato alla promozione diretta. Tutto girava a meraviglia, poi improvvisamente si è verificato il blackout”.

Sui goal delle punte: “In effetti Gori e Strelec sono un po’ discontinui, mentre Galabinov non è ancora al cento per cento. Confido nella velocità di Canotto che mi sembra tornato in forma”.

Sul periodo negativo nella seconda parte di stagione: “Non si poteva immaginare un simile crollo, cominciato con il ko interno contro la SPAL. E’ comprensibile, pertanto, la delusione dei tifosi, ma sono convinto che la crisi passerà. Pippo sta facendo un buon lavoro e bisogna dargli fiducia. A tal proposito, ascoltato le parole di Saladini e mi trovano pienamente d’accordo. Ha ribadito che il progetto è triennale. E il Frosinone ne è l’esempio più lampante. Faccio i complimenti a Fabio Grosso per il percorso compiuto”.

Sulla partita con il Como: “Mi auguro che sia la partita della svolta. I lariani hanno qualche lacuna, particolarmente nel reparto arretrato. Inzaghi ho letto che potrebbe tornare al 4-3-3, modulo più congeniale alle caratteristiche di parecchi componenti della rosa. Mi aspetto molto da Menez”.

Sull’organico amaranto: “Sono un estimatore di Fabbian e anche di Pierozzi, prodotto nel vivaio della Fiorentina. L’esterno ha disputato un torneo di spessore. Mi piace anche Bouah che ultimamente sta partendo dall’inizio. Ho visto il goal realizzato contro il Brescia e sono rimasto piacevolmente impressionato”.

Sulla corsa play-off: “Sarà una lotta appassionante tra Cagliari e Bari. Conosco Ranieri perchè è stato il mio allenatore e ne apprezzo le qualità. Da tenere d’occhio le qualità. Da tenere d’occhio anche il Parma che ha in panchina il bravo Pecchia”.

Sulla corsa play-out: “Il Benevento mi sembra quasi spacciato, mentre vedo in ascesa il Brescia che è reduce da alcuni risultati positivi. In difficoltà, invece, la SPAL che era stata indicata come una delle formazione da battere. In calo pure il Cosenza che rischia di disputare lo spareggio play-out”.