Parma, l’ex Orsi: “Pecchia ha sistemato un collettivo slegato. Squadra ora compatta”
Di portiere in portiere
L’ex portiere del Parma Nando Orsi è intervenuto ai microfono di Parmalive.com per commentare gli imminenti play che attendono la squadra.
Ecco le sue parole:
“Vazquez è un valore aggiunto importante, insieme agli altri giocatori crociati di qualità. In generale penso che Pecchia abbia sistemato il collettivo che fino a poco tempo fa era slegato. Adesso noto che i diversi reparti sono più equilibrati, la squadra gioca da squadra, invece di giocare con i singoli. In questo momento in campo si nota una squadra compatta, penso che ora la squadra ducale giochi più di collettivo. Inoltre il Parma può contare su un ritrovato Buffon.
Gigi aveva iniziato questo campionato un po’ in sordina, mentre ora lui nonostante la sua età si è calato nel campionato di B, riuscendo a dare molto il suo contributo. Se dovessi trovare dei punti deboli probabilmente li farei coincidere al fatto che il Parma a inizio stagione ha denotato poco adattamento ad un campionato difficile. In precedenza quando la squadra crociata si è trovata in svantaggio difficilmente recuperava, mentre nell’ultimo periodo si è notato che se i ducali riuscivano a passare in vantaggio, era difficile raggiungerli. Penso che i punti deboli che c’erano prima siano stati limati. Ora il Parma è una squadra difficile da affrontare.”