Parma, Osorio: “Non sono d’accordo con le parole di Vivarini: primi grazie al lavoro”
Le parole di Osorio
Yordan Osorio, difensore venezuelano del Parma, ha parlato a Tuttosport di diversi temi, dalla Nazionale alla squadra ducale, ovviamente. Di seguito la sua intervista.
Veniamo al Parma. Ormai possiamo dirlo: siete in Serie A.
«Sono felice di essere qui perché stiamo facendo una grande annata. Tutti veniamo da un anno molto positivo, abbiamo lavorato bene. Questa è una A che ci meritiamo».
A Pasquetta al Tardini arriva il Catanzaro. All’andata finì 0-5, risultato un po’ eccessivo che vorranno riscattare, anche perché nel frattempo sono cresciuti non poco.
«Sì, sono forti. Poi, tutti vogliono vincere quando giocano con noi, arriva la capolista e giocano una partita a parte rispetto al resto del campionato, nella quale danno tutto».
Vivarini, l’allenatore del Catanzaro, in una intervista a Tuttosport, dice che siete primi meritatamente ma perché siete i più forti, non perché giocate un calcio spettacolare.
«Non sono d’accordo. Noi siamo primi perché da tempo lavoriamo bene insieme, siamo un grande gruppo. Siamo primi per il lavoro che stiamo facendo».
Si parla molto del suo compagno Circati, descritto come il difensore del futuro. Da suo collega di reparto, ci dica la sua.
«E’ molto giovane ma è già molto forte. Ha tutto per diventare un grande, anche il fisico».
È il Parma dei giovani rampanti. Chi secondo lei farà più strada?
«Ce ne sono tanti buoni. Ma io dico Bonny, se continua a crescere così, diventerà il più forte».
Segna poco però, anche se è soltanto un 2003.
«Gli attaccanti si notano di più, se ne parla di più. Poi lui con noi ha trovato la squadra giusta per crescere al meglio, è perfetto per il nostro gioco. Può diventare un grande».
Il suo futuro al Parma.
«Da poco ho prolungato ancora un anno, fino al 2025. Come dicevo prima, qui sono proprio
felice. E ora andiamo in A, per esserlo ancora di più».