Ottaviani (ag. Dionisi): “Federico ha sempre fatto scelte controcorrente, ha bisogno di sfide. Esonero Nesta? Non è l’unico colpevole a Frosinone”
OTTAVIANI DIONISI NESTA – Intervenuto a Sportellate.it Roberto Ottaviani, agente di Federico Dionisi, è tornato a parlare del suo assistito soffermandosi, inoltre, sul fresco esonero di Alessandro Nesta da parte del Frosinone, società dalla quale l’attuale attaccante dell’Ascoli si è separato in maniera molto discussa a Gennaio, nonostante le importantissime pagine di storia scritte in […]
OTTAVIANI DIONISI NESTA – Intervenuto a Sportellate.it Roberto Ottaviani, agente di Federico Dionisi, è tornato a parlare del suo assistito soffermandosi, inoltre, sul fresco esonero di Alessandro Nesta da parte del Frosinone, società dalla quale l’attuale attaccante dell’Ascoli si è separato in maniera molto discussa a Gennaio, nonostante le importantissime pagine di storia scritte in Ciociaria negli ultimi anni. Queste le sue parole da TuttoFrosinone.com:
“Probabilmente il riferimento è agli ultimi eventi che vedono Nesta esonerato. Ovviamente i numeri in questa ultima fase di campionato erano deficitari ossia una media di un punto in dieci partite. Quello che paga in genere è l’allenatore che è quello più facile da rimuovere. Non credo però che Nesta sia l’unico colpevole. Bisogna capire quali sono le cause che vanno ricercate all’interno di tutti i settori: in quello tecnico, in quello organizzativo”.
“Sulle scelte Federico è stato sempre controcorrente. Il Frosinone, quando Federico arrivò, era una società che saliva dalla serie C. Scegliemmo il Frosinone ed anche in questo caso abbiamo avuto una buona intuizione in quanto nello stesso anno arrivò la Serie A. Federico è un uomo che ha bisogno di sfide. Ha preso una nuova strada e la situazione di Ascoli è complicatissima. Anche in questo caso la sua è stata un po’ una sfida, coscienti che fosse difficile ma lui è adrenalinico e vive di queste cose”.