28 Ottobre 2024

Da 0 a 10 – Re Pietro cambia il Catanzaro, Calabro fenomeno e Hristov imperdonabile. Il PAGELLONE della 10^ giornata di Serie B

Il pagellone di Serie B

Twitter Catanzaro

Decima giornata di Serie B che va in archivio con le squadre che dovranno già mettere nel dimenticatoio quanto fatto per gettarsi a capofitto nel turno infrasettimanale.

Di seguito, come al solito, il nostro Pagellone dal meglio al peggio della giornata disputatasi nel weekend.

IL PAGELLONE

10 – Il lavoro fenomenale di Calabro

La Carrarese non è una squadra forte e lotterà fino all’ultimo istante per salvare la categoria. Calabro non perde da 4 partite e per la prima volta esce fuori dalla zona rossa. Un lavoro enorme di un allenatore notevole che sta raccogliendo i frutti anche in Serie B.

9 – Catanzaro cambia col suo Re

Torna Re Pietro Iemmello e il Catanzaro viaggia e domina. I giallorossi sono un’altra squadra con o senza il proprio simbolo e l’attaccante calabrese ci mette tanto del suo.

8 – Ordine e vittorie: Corini parte bene

C’era curiosità attorno alle prestazioni e ai risultati della Cremonese e Corini, tornato in B dopo un’annata di critiche a Palermo, ha portato ordine e vittorie. La Cremonese è uno squadrone e aveva bisogno di punti: Corini è partito bene, ora viene il difficile.

7 – Masterclass difensiva: Longo si conferma un mago

Partita difensiva preparata così come è stata. Un pizzico di fortuna, che serve sempre, resistenza strenua contro lo Spezia. Masterclass di Moreno Longo che poi in conferenza ammette di aver preparato questo piano di gara. Mago.

6 – Finalmente Palermo al Barbera

Il Palermo si sblocca al Barbera, fa il suo ma ora viene il difficile e l’inedito: trovare continuità.

5 – Salernitana in bilico

Superate le difficoltà iniziali i granata non trovano la continuità. La squadra è da metà classifica e sarà compito di Martusciello portarla lì quanto prima.

4 – Modena, ok gli alibi ma la classifica è un disastro

La prestazione è stata buona contro una corazzata, gli infortuni tanti (ma stanno rientrando). Al netto degli alibi la classifica del Modena è bruttissima considerando i calciatori fortissimi a disposizione.

3 – Tonfi ripetuti e pesanti: Sudtirol, ci sarà da soffrire

Il Sudtirol crolla a Catanzaro e ‘ufficializza’ la sua posizione: sarà campionato di sofferenza.

2 – Citta, la musica non cambia. Magia finita?

È finita la magia del Cittadella? Dopo anni magistrali a questo giro al Citta sembra andare tutto storto. La batosta con la Carrarese è un allarme enorme.

1 – Hristov ingenuità con aggravante

In un momento delicatissimo per il Cosenza, Hristov lascia i suoi in 10 in una sfida importante con l’aggravante di ripetere quanto già accaduto con Venturi col Cittadella. Il Cosenza ha cuore ma sono troppi gli errori autolesionisti.

0 – Le sconfitte dello Spezia

Niente disastri questa giornata quindi si premia lo Spezia che resta l’unica imbattuta.