19 Agosto 2024

Da 0 a 10 – Rivincita Alvini, Bari formato retrocessione: il PAGELLONE della 1^ giornata

Il pagellone

Riparte la Serie B e con lei, come di consueto dopo ogni giornata, ci sono temi, spunti e analisi da fare. In ogni turno di campionato c’è sempre il bello e il brutto e quindi, da 10 a 0, Pianeta Serie B ha stilato il pagellone della prima giornata di Serie B.

IL PAGELLONE

10 Pagliuca

La Juve Stabia con la rosa formato Serie C va a Bari e ne fa 3. L’organico probabilmente dovrà sudare tantissimo per salvarsi in una B competitiva ma la guida tecnica, all’esordio in cadetteria, ha dimostrato di che pasta è fatto. Chapeau.

9 – Shpendi

Esordio con doppietta in Serie B. È uno dei simboli del Cesena che sorprenderà e, al momento, il capocannoniere della Serie B.

8 – Rivincita Alvini

Torna in B e con una squadra da completare vince e a tratti larghissimi domina la Cremonese, sua ex squadra. Una rivincita da cui ripartire.

7 – Sudtirol

Identità, uomini confermati, concretezza: Valente supera il maestro Bisoli e conferma la teoria secondo cui il Sudtirol potrebbe essere il nuovo Cittadella della Serie B.

6 – Reggiana e Mantova

Sufficienza a Viali per la partenza, a Possanzini per la rimonta: 2-2 che fa felice e scontenta entrambe, per il rammarico, allo stesso momento.

5 – Cambi di Gorini

Gorini è uno degli allenatori che meglio conosce la categoria ma i cambi al 79′ sullo 0-1 hanno fatalmente squilibrato i suoi contro una Salernitana super affamata.

4 – Stroppa

Seconda prestazione stagionale sottotono contro avversarie alla portata. Barbieri, Locoshvili, Falletti, Bonazzoli, Vandeputte, Zanimacchia. Chi ha in PANCHINA questi calciatori non può giocare così male.

3 – Bari

Nuova stagione, vecchio Bari. Tre gol dalla neopromossa Juve Stabia sono tanti, troppi. A Longo il compito di riprendere in mano il tutto.

2 – Ioannou

Follia che poteva costare caro alla Sampdoria: buon esordio in Coppa, male in campionato.

1 – Broadcaster

Uno come DAZN che ha investito. 1 come il voto che va a coloro che non hanno deciso di investire. Vi state perdendo uno spettacolo incredibile.

0 – Laurienté

Rigore senza senso: calciatore destinato a lasciare il Sassuolo e, dopo il Catanzaro, rischia di farlo con un bruttissimo ricordo.