15 Febbraio 2025

Juve Stabia, Pagliuca: “Il Cosenza non merita la classifica attuale, dovremo essere concentrati e inferociti. L’obiettivo resta la salvezza”

Conferenza stampa pre partita per il tecnico delle Vespe

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cosenza. Ecco quanto raccolto da MediaNews24: “Una gara difficile come tutte. Affrontiamo una squadra come il Cosenza che ha fatto un ottimo mercato mercato ed è allenata bene. Partita difficilissima in cui alla Juve Stabia serve la solita garra che ha sempre messo in campo. E’ una gara da interpretare e riconoscere. Potrebbe servire verticalizzare di più e dobbiamo interpretarla bene in fase di possesso e non possesso. Dobbiamo interpretarla bene e riconoscere bene i vari momenti della partita.

Sono contento dei ragazzi a disposizione. Abbiamo affrontato una gara dispendiosa col Bari ma stiamo recuperando tutti o quasi tutti a parte infortunati e squalificati. Chi giocherà non farà rimpiangere gli assenti. Chiedo l’aiuto del pubblico e dei nostri tifosi e la nostra squadra dovrà dare tutto sul campo per trascinare la nostra gente. Domani è una gara che ci avvicina all’obiettivo e abbiamo bisogno di tutti. La gara di domani è difficile e abbiamo molto bisogno della nostra gente.

I fisioterapisti stanno facendo il massimo per recuperare Fortini e Bellich. Faremo valutazioni negli ultimi due allenamenti rimasti.

Artistico lo conosciamo bene. Non so se giocherà. Dobbiamo stare attenti a tutto il Cosenza che non rappresenta la posizione in classifica che ha. C’è la necessità che i ragazzi vadano con il massimo della garra. Dobbiamo capire quando giocare e quando verticalizzare. Dobbiamo riconoscere il momento giusto nella gara.

Morachioli sta recuperando in modo completo dal problema che ha avuto ma c’è stata qualche ricaduta di dolore che lo ha limitato nel corso degli allenamenti. Speriamo di recuperarlo appieno quanto prima. Sono tutti ragazzi utili al nostro percorso e in linea col nostro progetto. Stanno velocizzando l’integrazione e sicuramente daranno un grande contributo anche i nuovi arrivati.

Mi fai piacere la stima reciproca con ha piazza di Castellammare ma dobbiamo andare avanti ti con grande umiltà e sono focalizzato al raggiungimento dell’obiettivo per domani in una gara importante e difficile. Dobbiamo restarci dentro l’obiettivo con grande carattere e umiltä. Sarà gara spigolosa e anche fisica, una gara nella quale serve la Juve Stabia concentrata e inferocita. Il lavoro di tutti è la cosa più importante ed essere il budget inferiore della categoria oltre che l’aver raggiunto il minutaggio richiesto ci fa capire quanto i nostri giovani siano di prospettiva. Dobbiamo però mantenere il focus della nostra stagione che è ovviamente l’obiettivo salvezza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.