Parma, Pagliuca su Buffon: “Non pensavo potesse essere così decisivo a quest’età”
PAGLIUCA PARMA BUFFON – Gianluca Pagliuca, ex portiere, ha parlato alla Gazzetta dello Sport, di Gigi Buffon e dei portieri in generale del campionato Cadetto. Queste le sue dichiarazioni: Su Buffon: “No, Gigi mi ha sorpreso, sia per la scelta di tornare a Parma, sia perché non immaginavo potesse essere così decisivo a 43 anni. Ha avuto coraggio e personalità a […]
PAGLIUCA PARMA BUFFON – Gianluca Pagliuca, ex portiere, ha parlato alla Gazzetta dello Sport, di Gigi Buffon e dei portieri in generale del campionato Cadetto.
Queste le sue dichiarazioni:
Su Buffon: “No, Gigi mi ha sorpreso, sia per la scelta di tornare a Parma, sia perché non immaginavo potesse essere così decisivo a 43 anni. Ha avuto coraggio e personalità a scendere in B, per uno come lui non possono esistere alternative alla promozione. Il sesto mondiale in Qatar? E’ un forte stimolo a livello mentale e fa bene a crederci, ragionevolmente però credo che il grande obiettivo di Buffon possa essere tornare in Serie A col Parma e giocarci per un’ultima stagione”.
Sui portieri in Serie B: “Per Carnesecchi credo sia arrivato il momento di testarsi in A. Seguo con attenzione i ragazzi che ho visto crescere nel settore giovanile del Bologna. C’è Sarr che sta svolgendo al meglio un compito difficile, essendo proprio la riserva di Carnesecchi a Cremona, ma soprattutto faccio il tifo per Ravaglia, che ricordo sin dall’Under 15 e nel Frosinone conferma il suo valore”.