7 Giugno 2019

Palermo, Bianco: “La scelta di Marino testimonia le ambizioni della società. Con lui ci sono le basi per puntare alla massima serie”

BIANCO MARINO – Pasquale Marino ha da poche ore coronato il sogno di diventare il nuovo allenatore del Palermo. A tal proposito, ha parlato ai microfoni di forzapalermo.it Paolo Bianco, ex calciatore del Catania ai tempi in cui a sedere sulla panchina etnea era lo stesso tecnico originario di Marsala. Questo un estratto delle dichiarazioni dell’ex […]

palermo

Curva del Palermo in occasione della semifinale play-off contro il Venezia

BIANCO MARINO – Pasquale Marino ha da poche ore coronato il sogno di diventare il nuovo allenatore del Palermo. A tal proposito, ha parlato ai microfoni di forzapalermo.it Paolo Bianco, ex calciatore del Catania ai tempi in cui a sedere sulla panchina etnea era lo stesso tecnico originario di Marsala. Questo un estratto delle dichiarazioni dell’ex tecnico della Sicula Leonzio:

Marino è un allenatore molto capace, questo non lo dico io, ma la sua carriera. Io ho avuto la fortuna di essere allenato da lui nell’anno della promozione in A del Catania, uno degli anni più belli della mia carriera sotto ogni punto di vista. credo che per il Palermo questo sia un gran colpo. Sicuramente è un tecnico a cui piace far giocare la propria squadra partendo dal basso, cura moltissimo la fase di possesso. Non lavoro con lui da qualche anno ma di certo mi ha lasciato la mentalità di costruire il gioco e non di distruggere. La cosa che mi ha colpito di più di lui è quello di cercare sempre di giocare, contro chiunque e in qualsiasi campo. Credo che questa sia la base per ogni allenatore. Marino, è sintomo di ambizioni da parte della società, è una garanzia. Si è scelto un allenatore di esperienza, vuol dire che il Palermo vuol fare le cose per bene. Credo che sia l’allenatore giusto per iniziare un progetto che può portare la squadra a raggiungere la serie A. Il Palermo lo merita per la piazza, per la caratura della società e per la storia che ha avuto.”