Palermo, è già caso Brunori? Il bomber rosanero rischia la quarta panchina consecutiva: il punto
Dionisi nelle ultime tre gli ha preferito il francese Henry
Il Palermo di Alessio Dionisi, dopo un inizio di campionato ben al di sotto delle attese, sembra aver ripreso la retta via: l’ultima sconfitta è un lontano ricordo, datato 24 agosto. Allora era stato il Pisa sorpresa di Filippo Inzaghi a fare le feste ai rosanero, ma da quel momento in poi sono arrivati tre vittorie e due pareggi a ridare vitalità alla classifica dei siciliani.
BRUNORI-HENRY, SFIDA TRA BOMBER
I nuovi, costosi innesti del calciomercato estivo, una volta entrati nei meccanismi, hanno certamente aiutato nella risalita. Uno di questi è Thomas Henry, che da tre giornate a questa parte ha monopolizzato la posizione di centravanti, portando ottimi risultati a livello di punti e lavoro per la squadra. Tutto a sfavore di uno che non è di certo abituato a fare panchina, Matteo Brunori: l’italiano di origini brasiliane è passato in secondo piano nelle scelte di mister Dionisi, che ultimamente lo ha preferito nel ruolo di super-sub.
Il Giornale di Sicilia ricorda che il tecnico ex Empoli conta moltissimo su Brunori, e che presto arriveranno anche le sue occasioni. Il secondo bomber all-time rosanero, dietro solo alla leggenda Fabrizio Miccoli, può contare su un fattore non indifferente: Henry sinora sì regalato ottime prestazioni, ma è solo a quota una rete in Serie B. Bottino un po’ magro per un centravanti, e Brunori può sfruttarlo a suo favore: basta magari una rete nel breve termine per ribaltare completamente le gerarchie.