Palermo, buona la prima! C’è ancora da lavorare per Gallo. Finisce 2 a 0 al Barbera!
Buona la prima per il nuovo Palermo targato Tedino. I rosanero, con un gol per tempo, conquistano i primi tre punti stagionali battendo un impalpabile Spezia allo stadio Barbera. Gli uomini di Gallo, passati in svantaggio dopo pochi minuti, non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire seriamente la squadra siciliana che, dal canto suo, […]
Buona la prima per il nuovo Palermo targato Tedino. I rosanero, con un gol per tempo, conquistano i primi tre punti stagionali battendo un impalpabile Spezia allo stadio Barbera. Gli uomini di Gallo, passati in svantaggio dopo pochi minuti, non hanno mai dato l’impressione di poter impensierire seriamente la squadra siciliana che, dal canto suo, una volta sbloccato il risultato, è stata brava a saper gestire il vantaggio e colpire al momento giusto per chiudere definitivamente il match.
La Cronaca
Dovuto anche al gran caldo presente a Palermo questa sera, la partita andata in scena al Barbera tra Palermo e Spezia è stata giocata a ritmi blandi, non concedendo così molto spettaccolo ai pochi spettatori presenti. Il Palermo comunque parte bene, prendendo subito in mano le redini del gioco, tenedo il possesso di palla e al primo vero affondo, la sblocca. Trajkowski, tra i più attivi,s’invola sull’out di sinistra, entra in area e, facendo passare la palla tra le gambe di Capelli, insacca nell’angolino basso alla destra di Bassi.
Lo Spezia sembra subire il gol e soffre il possesso dei siciliani che, senza far nulla di trandescentale, gestiscono il risultato. Solo a metà primo tempo si vede una timida reazione dello Spezia. Il neo-acquisto Walter Lopez, al 21°, viene imbeccato da un bel cross dalla destra di Granoche. L’ex Benevento tira al volo ma la palla si spegne di poco vicino al palo alla sisnistra di Posavec. I liguri provano ad insisterere e, dopo un minuto, trovano un altro tiro con Sciaudone dai pressi del limite dell’area. la conclusione del centrocampista però, è debole e raggiunge docile le braccia del portiere rosanero chee blocca senza problemi. Il Palermo però è attentissimo ad approfittare degli spazi lasciati dallo Spezia e al 23° colpisce in contropiede con Nestorowski che, ben imbeccato da Coronado, insacca per la seconda volta la palla alle spalle di Bassi ma l’arbitro Nasca, annulla tutto per posizione di fuorigioca del numero 30 rosanero. L”ultimo sussulto del primo tempo lo regala Jajalo che prova un buon tiro dal limite dell’area che termina fuori.
Nei primissimi secondi della riprisa sembra uno Spezia più motivato ma, il palermo,non lascia nemmeno il tempo di crederci agli avverdari che al 52° raddoppia. Coronado salta due avversari e poi crde la palla a Nestorowski che batte Bassi e questa volta può esultare davvero. Per Nestorowski è il primo gol stagionale. Gallo prova a scuotere i suoi el al 67° effettua un doppio cambio, inserito Okereke per Terzi e Piccolo per Forte. Il tecnico spezzino prova a rendere la squadra pià offensiva cambiando modulo e passando dal 3-5-2 al 4-3-1-2. Questo però non darà gli effetti sperati. Infatti il Palermo contiua ad controllare il gioco e ad avere le occasioni migliori. Doopo un tiro mancino di Nestorovki, finito fuori, l’ occasione per il 3 a 0, al 69°, ce l’ha sui piedi Chochev. Il bulgaro viene servito al centro dell’area da Trajkowski ma il suo tiro viene rstpinto in calcio d’anglolo dai difensori liguri. Tedino, vedendo la squadra un po’ stanca comincia a coprirsi togliendo l’ottimo Trajkowski e inserendo Gnahorè. L’ex centrocampista del Napoli entra bene in partita e si rende protagonista in un contropiede all’80° che smarca Morganella in area. Lo svizzero, defilato, non ha la lucidità di guardae in mezzo e tira sull’estreno della rete. L’ultima occasione della partita capita a Nestorowski che dopo un liscio di Capelli, si ritrova a tu per tu con Bassi. Il macedone però sbaglia il controllo col ginocchio e la palla scivola tra le mai diel portiere ligure. Questa sarà l’ultima palla toccata dal capitano rosanero che subito dopo lascerà il posto al palermitano La Gumina.
L’arbitro Nasca concede 5 minuti di recupero, in cui non succede nulla. Finisce dua a zero per il Palermo che dunque conquista i primi tre punti stagionali.
Il tabellino
Gol: 10° Trajkowski (P), 52° Nestorowski (P)
Ammonizioni: 35° Terzi (S), 40° Struna (P), 48° Sciaudone (S), 81° Posavec (P)