15 Novembre 2023

Palermo, confronto Rinaudo, Corini e la squadra: il punto

Il Palermo di Eugenio Corini ha voglia di cambiare rotta e trovare le soluzioni per ripartire. Ieri discorso con la squadra

palermo

Il Palermo di Eugenio Corini ha un obiettivo primario quello di cancellare l’ultimo trend negativo. I rosanero, infatti, arrivano da tre ko consecutivi che hanno messo in discussione il lavoro dello staff tecnico e della squadra. Dopo la sosta arriva la trasferta delicata sul campo della Ternana, non si può sbagliare ancora.

L’unione per uscire dal tunnel – Ieri alla ripresa degli allenamenti, come riporta Il Giornale di Sicilia, anticipati di un giorno rispetto al programma iniziale che prevedeva due giorni di riposo dopo la gara interna col Cittadella, il direttore sportivo Rinaudo e Corini hanno incontrato la squadra per analizzare insieme le cause del trend negativo delle ultime cinque gare.

Un calo evidente ma la voglia di continuare insieme – Un cammino che ha visto i rosanero passare da quattro vittorie in cinque partite a una vittoria un pareggio e tre sconfitte in altrettante gare. Un calo del rendimento e, di conseguenza dei risultati, evidente e del quale è impossibile non averne contezza. La sosta sarà utile per capire la ragioni di questa flessione e una volta individuate le cause ripartire lavorando più forte di prima costante, dalla stessa parte.