Tra acquisti, cessioni e nuove idee: come giocherebbe a oggi il Palermo nella prossima Serie B?
Il possibile undici titolare
Manca ormai appena un mese all’inizio del campionato di Serie B. Anche se il calciomercato proseguirà fino a fine agosto, l’obiettivo dei club è arrivare preparati all’appuntamento. Adesso che le squadre sono tutte in ritiro e i tecnici stanno iniziando a lavorare su uomini e sistemi di gioco, è possibile farsi un’idea di quali disposizioni vedremo in campo al netto degli eventuali futuri acquisti e delle possibili cessioni. Di seguito il punto sul Palermo.
Tanti i dubbi da sciogliere, soprattutto in porta e in attacco. Sebastiano Desplanches e Alfred Gomis si giocheranno il posto tra i pali. Davanti in caso di cessione di Matteo Brunori sarebbe logico giocare con due esterni, ma se il capitano è ancora parte del progetto ecco che è lecito attendersi un Alessio Dionisi vecchia maniera: 4-3-1-2 con Federico Di Francesco tra le linee e Thomas Henry partner di reparto. A centrocampo il dubbio è in regia: Leo Stulac scalzerà Claudio Gomes?
Come giocherebbe il Palermo nella prossima Serie B?
PALERMO (4-3-1-2) : Gomis; Diakité, Lucioni, Nikolaou, Lund; Segre, Blin, Ranocchia; Di Francesco; Henry, Brunori. All. Dionisi