Palermo, Corini: “Mi aspetto continuità e voglia. Henderson e Insigne out? Scelte tecniche”
Ecco le parole di Eugenio Corini, allenatore del Palermo, prima della partita contro il Cittadella in programma al "Barbera".
In vista dell’imminente partita casalinga contro il Cittadella, Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico del Palermo ha analizzato la gara contro i veneti e spiegato i motivi dell’esclusione di Insigne. Di seguito le sue parole, riportate dal Giornale Di Sicilia:
“Il Cittadella gioca con un 4-3-1-2 molto aggressivo. È una squadra che non muore mai, è questo che ho sottolineato ai miei giocatori. Sappiamo che affrontiamo uno degli avversari più complicati della Serie B e veniamo da un carico di energia importante dopo la gara contro il Brescia. Obiettivo? Mi aspetto continuità e voglia. Segre è rientrato dopo il Brescia, l’abbiamo recuperato ed è importante. Siamo vicini a una sosta e dobbiamo prendere le energie che ci sono da tutti. Farò valutazioni dal punto di vista tecnico/tattico, non c’è preclusione nei confronti di nessuno”.
“Coulibaly? Col Brescia è stato un rischio calcolato, ha fatto un prestazione molto intensa, rifletterò se schierarlo dal primo minuto. Lo tengo in grande considerazione. Di Mariano è dentro le mie valutazioni, contro il Brescia appena entrato ha messo una bella palla per Soleri e sta bene. Ha potenzialità di poter giocare dall’inizio. Le critiche? Per gran parte non m’interessa. Forse non riesco a farmi capire. Sono una persona onesta e sono molto chiaro. Sarò sempre me stesso, non mi faccio condizionare. Vogliamo segnare il primo gol e poi consolidare il risultato. Henderson e Insigne fuori? Non punisco nessuno, sono scelte tecniche”.