Palermo, Corini: “La società sta lavorando per un difensore. Dobbiamo migliorare in fase di non possesso”
Le parole del mister prima della gara
L’allenatore del Palermo Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa prima della partita contro il Modena.
Ecco le sue parole, scritte su Mediagol.it.
“Non possiamo accontentarci di buone prestazioni, dobbiamo avere la voglia di portare le partite dove vogliamo noi e di sporcarle quando è necessario. È imprescindibile non pensare che il Barbera deve diventare il nostro fortino: il trend nelle ultime partite l’abbiamo cambiato, se vogliamo fare un campionato di un certo tipo deve essere difficile giocare qui. Gennaio è un mese fondamentale, l’anno scorso spostammo l’inerzia della classifica e abbiamo cominciato a sognare in qualcosa di diverso. A Cittadella abbiamo perso grande occasione, ma dobbiamo pensare a far punti già da domani.
Il Modena è una squadra qualitativa, sa giocare e costruire, ti può mettere in difficoltà sotto tanti punti di vista. Voglio vedere negli occhi dei miei giocatori l’incazzatura che avevamo post Cittadella. Se avremo questo atteggiamento avremo anche grandi possibilità di vincere la partita. Il Modena è tornato a giocare a quattro nell’ultimo periodo, leggo che potrebbero tornare a tre ma siamo pronti ad affrontare la scelta di mister Bianco: abbiamo risorse. E se prendo singolarmente ogni squadra di questo campionato il Palermo può batterle tutte. Ci vuole l’attenzione giusta e quella voglia di fare qualcosa in più.
Coulibaly sta rientrando dall’infortunio, deve completare il suo percorso. E io devo cercare di ottimizzare la sua risorsa. Lund? È un giocatore che gioca da marzo in maniera ininterrotta. Aurelio dà il meglio di sé in fase offensiva, stiamo lavorando sulla fase difensiva. Il ragazzo sta molto meglio, sono entrambi in competizione. C’è dispiacere per Lucioni, il ragazzo si è fermato mercoledì e le indagini hanno certificato questa lesione: ci andremo con un pizzico di cautela essendosi fatto male dopo essere rientrato e trattandosi dello stesso muscolo. Abbiamo gestito le prime tre sedute di allenamento, il ragazzo sembrava stesse bene. È una perdita importante per leadership e valore del giocatore.
Tanto che la società sta lavorando per un difensore, faremo delle valutazioni sui giocatori a nostra disposizione. È stata una settimana in cui sono stato arrabbiato, non possiamo essere una squadra che si accontenta di buone prestazioni. Dobbiamo fare risultati, dobbiamo migliorare nella partecipazione complessiva alla fase di non possesso. Un margine di rischio se vuoi vincere lo devi assumere ma non deve essere così elevato da far segnare le squadre avversarie due/tre gol a partita.”
Lo riporta Tuttomercatoweb.com.