Palermo, Mignani pronto a lanciare Ranocchia dal primo minuto: ecco le ipotesi
Il Palermo di Michele Mignani prepara la trasferta di La Spezia per cercare di tornare al successo. Si va verso la conferma del 3-5-2
Il Palermo di Michele Mignani, dopo il ko interno contro la Reggiana, è chiamato a rialzare la testa per blindare il sesto posto in classifica. Il prossimo avversario sarà lo Spezia, in caccia di punti salvezza. Secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, non ci dovrebbe essere nessun cambio di modulo o grandi rivoluzioni. Mignani vuole proseguire con il 3-5-2 compatto e solido.
Ranocchia dal primo minuto? – La sensazione è che nella trasferta ligure il tecnico dei rosanero lanci dal primo minuto Filippo Ranocchia. Due le ipotesi su cui si sta lavorando. La più semplice è che l’ex Empoli prenda il posto di Henderson in una linea a due come mezzala di costruzione, al fianco di Gomes che avrà sempre il compito di proteggere la difesa e provare a recuperare più palloni possibili in mezzo al campo. L’altra opzione è quella di mettere Ranocchia qualche metro più avanti, quindi nella posizione fin qui occupata da Di Francesco. In questo caso, al netto del fatto che in questo momento sarebbe impossibile pensare di privarsi del numero 17 rosanero, a farne le spese potrebbe essere Mancuso. Di Francesco, infatti, potrebbe essere posizionato al fianco di Brunori e vicino a Ranocchia, una condizione che consentirebbe ai due giocatori con maggiore qualità di poter dialogare e provare a imbeccare il bomber e capitano. Ovviamente, resta in piedi, la possibilità più remota, che Mignani opti nuovamente per far partire dalla panchina Ranocchia.