Palermo e Benevento non si fanno male, finisce 0 a 0 al Barbera
È l’ora del friday night in Serie B, al Barbera scendono in campo Palermo e Benevento. I padroni di casa stanno attraversando un momento eccezionale. Il Palermo, infatti, è al comando della classifica del campionato cadetto con 25 punti (12 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta), a +2 sul Pescara (secondo) e a +3 sul Lecce […]
È l’ora del friday night in Serie B, al Barbera scendono in campo Palermo e Benevento. I padroni di casa stanno attraversando un momento eccezionale. Il Palermo, infatti, è al comando della classifica del campionato cadetto con 25 punti (12 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta), a +2 sul Pescara (secondo) e a +3 sul Lecce (terzo). Il Benevento, invece, occupa la quinta posizione con 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte). Dopo un periodo difficile (2 k.o. in tre partite), la squdra di Bucchi, sabato scorso, ha superato il Perugia di Nesta per 2-1, conquistando una vittoria che mancava dal 27 ottobre.
Il match parte con ritmi blandi, giro palla rosanero e attesa bassa del Benevento. La gara con il passare dei minuti cresce d’intensità ma è evidente che nessuna delle due squadre vuole subire lo svantaggio, a dimostrazione di quanto sia delicata e sentita la gara per entrambe le formazioni. Tra le poche occasioni del primo tempo c’è da segnalare un bel colpo di testa di Coda alla mezz’ora e poi 10′ più tardi è sempre l’attaccante dei campani ad andare vicino al vantaggio con un bel tiro che si spegne a pochi centimetri dalla porta difesa da Brignoli. Il primo tempo è tutto qui, con l’equilibrio a farla da padrona in campo.
Pronti via e il Benevento è costretto subito a cambiare due uomini. Letizia e Viola fanno posto per problemi fisici a Buonaiuto e Ricci. Nonostante il doppio cambio il Benevento non si disunisce e all’ora di gioco trova un’importante occasione con il solito Coda che di testa spedisce la palla di poco alta sulla traversa. Il Palermo si difende con ordine ma appare un pò lenta in fase di costruzione, con il Benevento che sembra chiudere agevolmente gli spazi. Spazi che inevitabilmente si aprono con l’approssimarsi del 90′, con le squadre che si allungano e concedono occasioni. Clamorosa quella che al minuto 83′ capita sul piede di Trajkoski che da ottima posizione spara alle stelle, praticamente cestinando un rigore in movimento. Al 93′ l’ultimo sussulto è di marca beneventana con Buonaiuto che da due passi si fa ipnotizzare da Brignoli. Tutto sommato un pareggio giusto per quanto visto in campo, dove ha regnato un grande equilibro e forse un pizzico di paura in entrambe le formazioni.
TABELLINO
PALERMO-BENEVENTO 0-0
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi (82′ Rispoli), Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski (65′ Falletti), Jajalo, Haas; Trajkovski; Nestorovski, Puscas (89′ Moreo). A disposizione: Pomini, Accardi, Embalo, Ingegneri, Chochev, Fiordilino, Szyminski, Mazzotta, Pirrello. Allenatore: Stellone.
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Billong, Di Chiara; Maggio, Bandinelli, Viola (47′ Buonaiuto), Tello, Letizia (53′ Ricci); Asencio, Coda. A disposizione: Puggioni, Gori, Sparandeo, Antei, Gyamfi, Cuccurullo, Volpicelli, Filogamo. Allenatore: Bucchi.
Arbitro: Abbattista di Molfetta