Palermo, la difficoltà di difendere il vantaggio: il dato
Il Palermo di Michele Mignani è stato rimontato ancora una volta. Problema che perseguita i rosanero da due anni
Uno dei problemi che sta complicando la stagione del Palermo è l’incapacità di difendere il vantaggio e blindare la vittoria. Secondo quanto riporta La Repubblica, Ed Palermo, in otto occasioni la squadra rosanero è stata ripresa dagli avversari. Ben 18 punti persi, quasi quanti i 25 dello scorso anno.
Fragilità congenita – Un neo che continua a dare fastidio ai rosanero nonostante il cambio allenatore il problema persiste. Infatti, con l’arrivo di Michele Mignani, nelle due circostanze, la squadra ha subito due rimonte: prima con la Samp e poi, nell’ultima giornata disputata, contro il Cosenza. Il difetto a questo punto sembra un peccato originale che la squadra si trascina da due anni. In questa stagione, però, ha assunto dimensioni gigantesche, soprattutto per le dinamiche e le statistiche.
I punti chiave – Dal 90esimo in poi, il Palermo ha incassato sette reti, un primato che condivide con il Modena e il Pisa. A questo si aggiungono gli altri 8 tra il 31esimo e il 45esimo e ben 10 a inizio secondo tempo, cioè tra il 46esimo e il minuto 60, statistica per cui ha fatto peggio solo il fanalino di coda del Lecco.