Palermo, si anima il mercato: i rinnovi e le cessioni all’orizzonte
Il Palermo discute i rinnovi e i riscatti di vari giocatori: da Brunori a Pigliacelli, passando per Tutino e Verre.
Dopo aver mancato l’accesso ai playoff all’ultima giornata di campionato, il Palermo tornerà al lavoro per preparare al meglio la stagione 2023/24 a partire dal 9 luglio. Nel frattempo, la dirigenza rosanero è al lavoro per sciogliere alcuni nodi sul futuro di vari giocatori. Tra rinnovi e prestiti da riscattare, passando per giocatori quasi certi dell’addio, la situazione in casa di Palermo è molto complessa.
Come riportato dal Giornale di Sicilia, l’unico calciatore in prestito già riscattato è Stulac. Gli altri nomi coinvolti sono quelli di Verre e Tutino: quest’ultimo, di proprietà del Parma, necessita di 3 milioni di euro per essere riscattato. Probabile che il Palermo chieda un nuovo prestito oppure cerchi di trattare per abbassare la cifra. Per Verre la situazione è diversa: il cartellino appartiene alla Sampdoria e il riscatto è fissato a 1 milione di euro. I blucerchiati (la cui situazione societaria è in via di definizione) potrebbero non fare sconti.
In evoluzione anche le situazioni legate a Sala, Elia e Orihuela: previsti contatti con Sassuolo e Atalanta (per i primi due), mentre Orihuela potrebbe restare un altro anno. Vido e Masciangelo, invece, sarebbero da considerare con le valigie in mano: entrambi non rientrerebbero più nei piani rosanero. Lato rinnovi, il Palermo si prepara a blindare Brunori fino al 2027. Continuano i contatti anche con gli entourage di Gomes, Pigliacelli e Buttaro.