Palermo-Spezia, posticipo ad alta quota
Il focus sul posticipo del lunedì
La decima giornata del campionato di Serie B si conclude lunedì sera con il posticipo delle 20:30 fra Palermo e Spezia. Una gara tra due formazioni che ad inizio campionato erano inserite nel gruppetto delle favorite per la promozione. I siciliani hanno confermato le attese, non i liguri costretti ad inseguire. La sfida del Barbera si preannuncia emozionante, con i rosanero in cerca della quarta vittoria consecutiva mentre gli aquilotti ancora non sembrano essersi ripresi dalla retrocessione, a seguito dello spareggio salvezza perso con il Verona.
Statistiche e precedenti
Vincendo per 2-0 sul campo del Modena, il Palermo ha ottenuto il terzo successo di fila in campionato ed è salito a quota 19 in classifica, a -1 dalla vetta ma con una partita da recuperare. Sono invece soltanto 6 i punti per lo Spezia che nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 con il Pisa, terzo risultato utile consecutivo dopo il successo in trasferta con la Feralpisalò ed il pari casalingo con il Brescia.
L’ultimo confronto in Sicilia tra Palermo e Spezia risale alla stagione 2018-2019, match terminato in parità con il risultato di 2-2. In totale sono sedici gli incontri disputati in Serie B fra le due formazioni, con un bilancio favorevole ai rosanero: cinque successi, due sconfitte e nove pareggi.
Ultime dai campi
Brutte notizie in casa Palermo: Mamadou Coulibaly non sarà disponibile per la partita di lunedì al Renzo Barbera. Il senegalese ha avvertito un risentimento muscolare nei giorni scorsi e sarà lasciato a riposo. Nuovamente tra i convocati invece il palermitano Francesco Di Mariano, fuori per infortunio da fine settembre.
Nello Spezia ancora assente il difensore centrale Petko Hristov, out da oltre un mese per un problema muscolare. Da valutare invece le condizioni di Lukas Mühl, dopo l’infortunio alla gamba dei giorni scorsi.
Quote match e diretta streaming
Un match in cui i padroni di casa partono avanti nelle quote calcio pubblicate sui siti di comparazione dei bookmakers online. I siciliani sono dati vincenti a 2.00, i liguri a 3.60 mentre il pari è bancato a 3.30. Dalle quotazioni si evince come gli esperti di betting ritengono comunque il confronto piuttosto equilibrato sulla carta.
La partita tra Palermo e Spezia è in programma lunedì 23 ottobre 2023 alle ore 20:30 presso lo Stadio Renzo Barbera del capoluogo siciliano. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma di DAZN per i soli abbonati.