Succede di tutto al Tardini: Parma-Benevento è 0-1
Cronaca di Parma-Benevento
Uno degli anticipi di questa sedicesima giornata di Serie BKT è Parma-Benevento match che vale tanto per entrambe le compagini. I padroni di casa vogliono lanciarsi nelle zone caldissime della classifica, gli ospiti vogliono allontanarsi dalle zone pericolose.
Partono forti gli ospiti che ci provano con Forte che da buona posizione spreca con un mancino di poco largo. Ancora Benevento con una grande giocata di tacco di Improta cerca la via del gol: para Chichizola. I giallorossi hanno un passo diverso e vanno ancora vicini al gol con Farias che calcia incrociato ma largo. Al ventesimo si sblocca il match con il gol di Forte, nato da una grande azione di Farias sul lato e mette in mezzo per l’attaccante che a botta sicura sigla lo 0-1. Rete meritatissima per gli uomini di Cannavaro. Piove sul bagnato per Pecchia: prima sostituzione obbligata, si fa male Mihaila, al suo posto Tutino. Proprio il nuovo entrato si rende pericoloso e fa sporcare i guanti a Paleari, poi è decisivo Masciangelo sul tap-in di Vazquez. Check del VAR peró che spegne l’entusiasmo giallorosso: calcio di rigore per tocco di mano. L’entusiasmo si riaccende col la neutralizzazione del penalty da parte di Paleari sul tiro di Vazquez e successivamente sulla respinta di Inglese, che calcia poi ancora e colpisce il palo: clamoroso ció che è successo al Tardini. Ancora clamorosa occasione per i padroni di casa con Vazquez che dal centro dell’area di rigore calcia alto. Ora peró i crociati spingono per trovare il pari. E adesso anche il Benevento è costretto al cambio: esce Letizia per infortunio, entra El Kaouakibi.
La seconda fazione si apre con un doppio cambio per i padroni di casa: fuori Juric e Inglese, dentro Bonny e Benedyczak. Ci prova il Parma: Vazquez impegna Paleari che mette in calcio d’angolo. I crociati attaccano e Cannavaro corre ai ripari: fuori Improta e Tello, dentro Acampora e Toutsoupias. Poche occasioni con le squadre molto bloccate. Al settantaquattresimo c’è un cambio: fuori Man, dentro Estevez. Poco dopo Acampora impegna Chichizola dalla distanza. Poi un episodio cruciale, il direttore di gara viene richiamato all’on-field review per un brutto intervento di El Kaouakibi. Cartellino rosso e Benevento in 10. Cambi difensivi per i padroni di casa: escono Farias e Masciangelo, entrano Pastina e Fuolon. Per Pecchia dentro Sohm per Hainaut. Oltre un tiro-cross di Estevez succede poco. Parma-Benevento 0-1, punti importanti per i giallorossi, crociati che si fermano.