8 Marzo 2024

Parma-Brescia 2-1, Del Prato: “Vittoria importante ma non decisiva. Duttilità? È uno dei miei punti di forza”

Il capitano del Parma Enrico Del Prato ha parlato in conferenza dopo la sfida valevole per la 29ª giornata di Serie B contro il Brescia

Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

Il match winner della sfida del Tardini, Enrico Del Prato, ha analizzato la prestazione dei suoi al termine della gara vinta per 2-1 contro il Brescia: ” Decisiva? No, però dà soddisfazione. È sicuramente una vittoria importante, non era facile reagire dopo il gol subito e dopo il rigore sbagliato che avrebbe potuto darci il pareggio a fine primo tempo”.

Zona Parma, zona Del Prato: La cosa più strana è l’assist di Osorio e gol Delprato, non è una cosa che si vede sempre. Come ho detto altre volte, quando mancano pochi minuti ti spingi in avanti per trovare il gol, a me è andata bene anche oggi dopo Pisa. Ripeto, non son frasi fatte, la cosa più importante è la vittoria della squadra, potevo far gol io o un mio compagno non cambiava niente. Abbiamo visto settimana scorsa che la Cremonese ha vinto a Modena alla fine, è un campionato che si sblocca anche su queste cose, bisogna mantenere l’attenzione alta e la voglia di fare fino all’ultimo minuto”.

Duttilità: “Papà mi vede come centrale o terzino nel braccetto di destra? Io ho fatto il braccetto di destra a tre, posso giocare terzino destro, centrale. Ho la fortuna di avere questa capacità di adattarmi al gioco, quando ti viene chiesto di spingere di più o rimanere di copertura. Mi ha dato diverse soluzioni. In famiglia ne parliamo spesso, anche lui ha giocato, ci confrontiamo. Son d’accordo con lui, posso fare diversi ruoli“.

Gol da bergamasco al Brescia: “Poteva essere il Pisa o qualsiasi altra squadra, la mia gioia non sarebbe cambiata”.