UFFICIALE – Parma, acquistata la società di calcio femminile Empoli Ladies Club
PARMA EMPOLI FEMMINILE – Il Parma compie un passo in avanti nel calcio femminile. La società ducale ha ufficializzato l’acquisizione della società di calcio femminile Empoli Ladies Club dall’Empoli, denominandola Parma Calcio 2022 Srl e ottenendo la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Serie A. Il comunicato: “Parma, 10 giugno 2022 – Parma Calcio […]
PARMA EMPOLI FEMMINILE – Il Parma compie un passo in avanti nel calcio femminile. La società ducale ha ufficializzato l’acquisizione della società di calcio femminile Empoli Ladies Club dall’Empoli, denominandola Parma Calcio 2022 Srl e ottenendo la possibilità di partecipare al prossimo campionato di Serie A. Il comunicato:
“Parma, 10 giugno 2022 – Parma Calcio 1913 Srl comunica di aver acquisito da Empoli Football Club la quota totalitaria della società di calcio femminile Empoli Ladies Club, ora denominata – grazie all’autorizzazione della FIGC – Parma Calcio 2022 Srl, garantendo così al Club crociato il diritto alla partecipazione al prossimo campionato femminile di Serie A.
L’acquisizione è il risultato concreto della visione strategica del Gruppo Parma Calcio 1913 e del Presidente Kyle Krause, che considera fondamentale lo sviluppo del calcio femminile e che pone al centro del suo impianto valoriale l’attenzione verso le tematiche delle pari opportunità e lo sviluppo professionale delle donne.
Parma Calcio 1913 Srl e il Presidente Kyle Krause desiderano ringraziare il Presidente Federale, Dott. Gabriele Gravina e il suo staff, per la costante interlocuzione e per il ruolo di garante del corretto percorso istituzionale e tecnico per la realizzazione dell’operazione”.