Parma, firmata la partnership con Avatarz
Parma, firmato un nuovo accordo
Il Parma, da sempre attento allo sviluppo, ha da poco annunciato di aver chiuso un accordo di partnership pluriennale con Avatarz. Lo apprendiamo dal sito ufficiale del club.
Il comunicato
“Calcio e AVATARZ annunciano di aver firmato un accordo di partnership di durata pluriennale. Il legame con AVATARZ sarà esteso a più livelli e abbraccerà la Prima Squadra Maschile e il team e-Sports (dove debutta in qualità di Main e-Sports Partner).
Il rapporto sarà esteso anche a una nuova esperienza denominata “The Fanzclub“: sarà inclusa una “web3 experience”, una piattaforma per tutti i fan crociati, cioè la creazione di una “fanzone” virtuale per i tifosi che avranno la possibilità di accedere, incontrarsi, partecipare a mini-giochi e acquistare prodotti dedicati e posizionati nella piattaforma.
AVATARZ è una piattaforma innovativa per la gestione e lo sviluppo di nuovi contenuti digitali che offre agli utenti una variegata gamma di strumenti per la creazione e lo sviluppo di nuove identità digitali. Attraverso le nuove esperienze gamificate e coinvolgenti, tutti gli utenti potranno quindi creare i loro avatar virtuali in 3D con cui poter collezionare risorse e acquistare il loro merchandising virtuale.
The Fanzclub è un innovativo programma di fan experience che consente a tutti i tifosi di accedere ad attività esclusive e collezionare asset virtuali unici del Club. Tramite la nuova piattaforma, i tifosi del Parma Calcio potranno entrare in una nuova era di Fan engagement creando la loro identità virtuale, provando a vincere esperienze VIP, collezionando magliette fisiche indossate e autografate dai loro giocatori preferiti.
All’interno dell’esperienza virtuale, i tifosi potranno collezionare oggetti virtuali unici come i gadget da collezione e le divise virtuali del Parma Calcio, frequentare ed incontrare, all’interno di un ambiente dedicato, i tifosi provenienti da tutto il mondo e intrattenersi con mini giochi all’interno della nuova Fanzone virtuale del Parma Calcio.”