Parma-Modena, il doppio ex Pulga: “Mister Bianco fa un gioco moderno. I ducali vinceranno il campionato”
Il pensiero del tecnico in vista della sfida tra ducali e canarini
La 14esima giornata del campionato di Serie B sarà all’insegna dei derby.
Sampdoria e Spezia daranno il via alla danze nell’anticipo di domani sera, Catanzaro e Cosenza si affronteranno nel posticipo di domenica pomeriggio. Parma e Modena, invece, saranno di scena allo stadio “Tardini” sabato pomeriggio alle ore 14. I ducali, nonostante la sconfitta con il Lecco, sono ancora al comando della classifica con ben 6 punti di vantaggio sulla terza posizione; i canarini invece sono in piena zona playoff e vogliono riscattare la sconfitta interna con la Sampdoria.
Ivo Pulga, doppio ex della sfida, è intervenuto ai microfoni di parlandodisport.it per dare un suo parere in vista del derby emiliano. Ecco le sue parole:
“Il Modena sta facendo un ottimo campionato, sopra le aspettative. L’importante è la salvezza poi, in seguito, è tutto di guadagnato, ma credo che i gialloblù abbiano tutte le carte in regola per centrare i playoff“.
I punti di forza del Modena. “Il centrocampo è senza dubbio il punto di forza del Modena. Gerli è il cardine e la sua mancanza si fa sentire perché non c’è un vero e proprio sostituto. Palumbo è stato un grande acquisto, ha ottime qualità e Magnino si occupa del lavoro sporco“.
Bianco tecnico moderno. “Mister Bianco fa un gioco moderno basato sulla partenza dal basso e sul possesso palla, con pazienza cerca di trovare il buco in mezzo alla difesa“.
Un passaggio sul Parma. “Il Parma ha una rosa di altissimo livello, ha speso tanto e sono sicuro che non avrà problemi a vincere il campionato. Sabato gli mancheranno 3/4 giocatori così come al Modena. I ducali non fanno un gioco spettacolare, si basano di più sulle individualità dei loro interpreti“.
Il pronostico finale. “Un pareggio sarebbe un buon risultato“.