Parma, parla l’ad Carra: “L’obiettivo è riportare il Parma dov’era, anche in Europa”
Intervistato da Tuttosport, l’amministratore delegato del Parma Luca Carra, si è soffermato sulla struttura societaria del club gialloblu. Di seguito le sue dichiarazioni: “Il nostro nuovo azionista si è presentato in maniera discreta e coi piedi per terra. La proprietà cinese lavora in piena armonia coi soci che hanno rifondato la società: non ha imposto scelte, non ha […]
Intervistato da Tuttosport, l’amministratore delegato del Parma Luca Carra, si è soffermato sulla struttura societaria del club gialloblu. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Il nostro nuovo azionista si è presentato in maniera discreta e coi piedi per terra. La proprietà cinese lavora in piena armonia coi soci che hanno rifondato la società: non ha imposto scelte, non ha fatto proclami. Ed è stata una presenza molto collaborativa. Da un punto di vista pratico, si amplia la visibilità a livello internazionale. Quando siamo partiti dalla D, le attenzioni erano concentrate più a livello regionale. Ora i nostri orizzonti sono destinati ad allargarsi. Il mercato cinese è il nostro prossimo focus e magari ci sarà anche una tournée in futuro”.
“La proprietà cinese non ci pone deadline e non fa proclami. L’obiettivo di tutti è arrivare più in alto possibile e di riportare il Parma dove era tre anni fa, non necessariamente quest’anno. Magari chissà, un giorno si potrà lottare per tornare in Europa, ma senza fretta…”.
“A parte i top club, ritengo che in pochi in Italia possano disporre di un centro sportivo di questo livello. Acquisire il centro di Collecchio rappresenta uno dei tanti passaggi importanti di un grande percorso cominciato tre anni fa. Abbiamo ricomprato trofei, coppe, la sede di Collecchio sarebbe l’ultimo tassello. Il 9 maggio parteciperemo alla nuova asta pubblica. Per noi è importante”.
fonte: parmalive.com