Parma, Pecchia: “Spezia gara simile al Modena. Classifica? Un match alla volta. Out Bendyczak
L’allenatore del Parma Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro lo Spezia
Alla vigilia della sfida di Serie B tra Spezia e Parma, valevole per il 15° turno di Serie B, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei parmigiani Fabio Pecchia. Una gara fondamentale per l’obiettivo promozione dei ducali, reduci da due gare senza vittorie contro Lecco e Modena.
“La squadra sta bene, ad eccezione di Sohm e Benedyczak che è influenzato e non sarà con noi. C’era poco da smaltire. Classifica? Dobbiamo pensare a noi, non agli avversari. Domani c’è una partita difficile, la prossima settimana ce n’è sarà un’altra. Un match alla volta”.
Sui passi falsi con Modena e Lecco: “Abbiamo commesso degli errori così come in tante altre partite, anche se la squadra non è riuscita a vincere, è stata brava a reagire. Un aspetto su cui migliorare sono ad esempio le palle inattive, anche se il gol contro il Modena nasce da una palla inattiva”.
Sulla difficoltà di vincere le partite sporche: “A volte siam riusciti a vincere gare complicate pur non brillando al massimo. Dobbiamo capire che ci sono delle partite in cui per vincere non basta giocare bene”
Sullo Spezia: “Mi aspetto una gara simile a quella che abbiamo giocato contro il Modena, in un ambiente difficile, in un clima difficile”.
Sui numeri, Parma prima per gol segnati nel primo tempo: “Ansia quando questa statistica non si verifica? Dobbiamo capire che per vincere le partite bisogna far gol, a volte preferirei tirar di più e segnar di più”.
Sul nuovo allenatore dello Spezia D’Angelo: “Lasciamo perdere. Le due partite dello scorso anno col Pisa gridano vendetta”.