Parma, Pecchia: “Miglior prestazione al Tardini. Oggi mi son divertito. Camara? Gran gol”
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza dopo la sfida valevole per la 23ª giornata di Serie B contro il Venezia
L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza dopo la sfida valevole per la 23ª giornata di Serie B contro il Venezia: “Faccio i complimenti ai miei, la miglior prestazione al Tardini, soprattutto il 1° tempo, molto bello. Oggi mi son divertito. Nel secondo tempo la partita si è riequilibrata, abbiamo rischiato un po’, potevamo anche perdere”.
Sulla classifica: “Vogliamo mantenere questa posizione. Oggi si respirava un bel clima, grande energia da parte dello stadio. Ho goduto molto”.
Sul Venezia: “Abbiamo affrontato una squadra forte con tanti giovani interessanti”.
A livello psicologico come sta la squadra: “Mai avuto dubbi sulla tenuta psicologica della squadra, spesso si fanno analisi e processi inutili ai ragazzi. Oggi invece abbiamo vinto perchè abbiamo un gruppo unito e coeso. Anche in caso di pareggio avrei detto le stesse cose”.
Sugli infortunati: “Bernabè nulla di grave, Osorio aveva due clienti scomodi non era semplice, Benedyczak è stato lui a dirmi di voler restare in campo, meritava anche il gol”.
Su Mihaila: “Sono felice per lui, per il gol, per la prestazione, ha ritrovato serenità”.
Sull’esultanza liberatoria: “Anche a Genova avevo esultato, poi son caduto e mi son fatto male alla schiena, menomale che non è stato visto (ride, ndr)”.
Sull’approccio alla gara: “Era la partita che volevamo fare, il gol all’inizio ci ha dato fiducia, potevamo anche raddoppiare, il pareggio ha un po’ cambiato le cose”.
Camara lo scorso anno, Camara quest’anno: “Non era preparata, però ha fatto un gran gol”.