Parma, Pecchia: “Non sono arrabbiato. Bravo il Cosenza, ma complimenti ai miei”
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza dopo la sfida valevole per la 27ª giornata di Serie B contro il Cosenza
L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza dopo la sfida valevole per la 27ª giornata di Serie B contro il Cosenza: “Arrabbiato per la mancata vittoria o felice per il pareggio? Non sono arrabbiato. Sono contento per i ragazzi. La squadra è stata in partita con grande umiltà e spirito. Queste partite rischiano di prendere una piega diversa, abbiamo avuto il giusto atteggiamento. Bravo il Cosenza ma complimenti anche ai miei”.
Sul possibile calo fisico: “No, assolutamente. Il Parma può anche soffrire gli avversari. Capita che a volte veniamo messi alle corde . Quando succede dobbiamo rimanere lì, difenderci e lavorare in questo modo”.
Su Cyprien: “Willy ha avuto anche nel secondo tempo una bella occasione, il portiere ha fatto una bella parata. Lui ha la qualità per concludere in quel modo, ha questo colpo in canna. Ho dato continuità nelle scelte, ho dovuto combinare il tipo di squadra messa in campo”.
Meglio nel secondo tempo: “Sì. Eravamo più sereni, ordinati e compatti. Abbiamo aggiustato qualcosa negli spogliatoi. Con un piccolo cambio riuscivamo ad essere più aggressivi e a tenere bene il campo. In un momento così impegnativo soprattutto nel finale quando c’era da soffrire siamo stati in partita con spirito: sono contento”.
Sulle difficoltà senza Bernabè: “Non mi piace parlare degli assenti. Abbiamo giocato partite brutte anche con Bernabé, Sohm ed Estevez. Oggi non è una partita brutta”.