8 Marzo 2024

Parma-Brescia 2-1, Pecchia: “Troppo frenetici all’inizio. Gol vittoria? Gridavo ad Osorio dove vai e invece…”

L'allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza dopo la sfida valevole per la 29ª giornata di Serie B contro il Brescia

Fabio Pecchia, Parma

Fabio Pecchia, Parma

L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza dopo la sfida valevole per la 29ª giornata di Serie B contro il Brescia: “Abbiamo approcciato bene al match, abbiamo avuto subito una palla gol con Benedyczak. Poi ci siam fatti prendere dall’ansia, eravamo troppo frenetici e accelerati e abbiamo preso delle decisioni sbagliate”.

Sul rigore sbagliato da Benedyczak: “Benek è un ottimo tiratore. Capita”.

Sulla troppa libertà concessa al Brescia in fase di non possesso: “È vero, loro sono stati molto bravi quando avevano il pallone tra i piedi, noi invece troppo frettolosi”.

Cross di Osorio, gol di Del Prato, il miglior attacco è la difesa: “Ho detto ad Osorio dove vai e invece grazie al suo cross abbiamo vinto la partita, devo rimproverare di meno i miei ragazzi (ride, ndr)”.

Sulle presunte polemiche post-partita: “Nessuna polemica, sono andato da Maran per scusarmi della situazione che si era creata. Sono cose che succedono, dettate dal nervosismo e dall’adrenalina post-partita, può capitare, nessuna mancanza di rispetto”.

Sull’importanza tattica di Mihaila: Mihaila ha fatto una partita straordinaria di lavoro e sacrificio. Avere un giocatore sempre pronto a sprintare e attaccare lo spazio è veramente temibile. Sono veramente felice, oltre alle giocate, ma queste son le sue qualità, ha anche l’atteggiamento molto positivo di voler aiutare la squadra, di lavorare e di capire dove c’è lavoro da fare. Abbiamo bisogno di tutti, vedere Zagaritis dopo cinque-sei mesi entrare in un momento delicatissimo è la dimostrazione della professionalità e della serietà dei ragazzi”.