Parma, Pecchia: “Quando prediligi qualità se riesci hai qualità, se sbagli sei presuntuoso”
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo di domani contro il Benevento per analizzare la partita
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo di domani contro il Benevento per analizzare la partita. Queste, come apprendiamo da parmalive.it, sono le sue parole:
“In alcuni momenti si subiscono gol perché l’avversario è più bravo di noi, in altri perché siamo noi a commettere degli errori. Con Palermo e Modena sono capitati entrambi gli episodi. Ma la squadra si è sempre mantenuta in partita.”
Andando nel dettaglio
“Il mio lavoro però è diverso, io devo analizzare per capire come migliorare le cose. Quando uno predilige qualità e tecnica, provando a giocare palla a terra e a proporre, se fa bene è bravo, se sbaglia è presuntuoso. Ma non è così che funziona. Abbiamo tanta qualità e le tante occasioni che creiamo lo dimostrano. Adesso ci attende una sfida contro una squadra esperta, che sa gestire certe situazioni. Nelle ultime giornate abbiamo fornito prestazioni di altissimo livello, compresa quella contro il Cagliari fino al gol subito. Questo mi dà fiducia.”