Parma, senti Ballotta: “Buffon è Buffon, squadra non completamente equilibrata ma playoff alla portata”
Le parole dell'ex portiere
Da giorni si discute della bella prestazione di Gigi Buffon nel match disputato dal suo Parma contro l’Inter e valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
A quasi 45 anni l’ex portiere della Nazionale Italiana ha dimostrato di saperci ancora fare raggiungendo quota 50 presenze a San Siro.
A proposito di età e di record molti ricorderanno Marco Ballotta, sceso ufficialmente in campo fino a 44 anni, che proprio con la maglia del Parma ha vinto ben 3 trofei di cui 2 in competizioni UEFA.
L’ex portiere dei Ducali è intervenuto così a TMW RADIO durante il programma “Piazza Affari”:
Sul match di Coppa Italia. “Il Parma sembra trovare sempre la quadra giusta ma, poi, cade nei momenti che meno ti aspetti. In questo momento possono vincere o perdere con tutti. Nei playoff penso ci rientreranno sicuro ma c’è bisogno ancora di trovare continuità. Secondo me nella squadra mancano i cosiddetti “portatori d’acqua” che aiutano nelle partite che vanno portate a casa. Non sono una squadra completamente equilibrata. Hanno tutti calciatori con grande estro”.
Su Gigi Buffon. “Buffon è Buffon. Se stai bene fisicamente e mentalmente è giusto continuare. Per arrivare a quell’età, io ci sono arrivato, c’è bisogno di voler continuare ad imparare e a divertirsi negli allenamenti. L’unica cosa è che si sta infortunando spesso e a quell’età può essere un problema. Se sta bene mentalmente ed ha voglia può continuare tranquillamente”.
Sul prossimo match di campionato tra Bari e Parma. “Sarà una grande partita. Entrambe hanno bisogno di vincere e questo match di dirà tante cose. Il Parma deve dimostrare di essere una squadra continua, requisito fondamentale per arrivare in fondo”.
Su Luca Tremolada e sul Modena, altra sua ex squadra. “È uno dei più bravi di questo campionato. Tremolada come il Modena sta facendo molto bene. Nonostante fossero partiti un po ‘male si stanno avvicinando addirittura ai playoff. La società, poi, fa capire che per determinati obiettivi si può anche investire. Ci sono prospettive
importanti per i “canarini”.
Su Elia Caprile, portiere rivelazione del campionato. “Finalmente cominciano a tornare giovani portieri su cui si può puntare. Quest’anno può fare il grande salto di qualità. Più giocherà meglio sarà. Va detto che se già ci sono interessi importanti questo dice tanto sulle prestazioni”.