Parma, numeri da leader per Vazquez: il rinnovo sarebbe la ciliegina sulla torta. Il punto
Il Parma di Fabio Pecchia punta tutto su Franco Vazquez in vista dei playoff. In attesa del rinnovo che resta in stand-by
Il Parma di Fabio Pecchia in questi playoff ha un’arma in più per arrivare fino in fondo. Si tratta di Franco Vazquez. Secondo quanto riporta Sportparma.com, la crescita del fantasista argentino è sotto gli occhi di tutti e potrebbe essere un valore in più per il futuro dei crociati.
Sempre più leader – Nei due anni con la maglia del Parma, il Mudo ha perfezionato ancora di più le sue qualità rendendosi sempre più decisivo in zona gol. 14 gol (e 4 assist), tutti su azione a parte una punizione, il primo anno; 11 gol (e 6 assist), ma con 6 rigori, la seconda stagione. Nel suo bagaglio spicca una nuova caratteristica: ovvero essere freddo dagli undici metri. Non ha caso gli ultimi tre sigilli arrivano su rigore. Vazquez diventa così uno dei giocatori più prolifici dal dischetto, insieme a Casasola del Perugia, di tutta la Serie B. Insomma, in vista dei playoff, Pecchia ha a disposizione un elemento completo da sfruttare, in caso di calci di rigori: nel taccuino è già presente il suo nome.
Situazione rinnovo – È il biglietto da visita per un rinnovo del contratto che rimane in dubbio. La scadenza naturale si avvicina: il telefono del Mudo attende uno squillo, mentre il Parma tacitamente osserva l’esito dei playoff che, in caso di promozione in Serie A, farebbero scattare in automatico un prolungamento che, al netto di un bottino da 25 gol in un biennio, sarebbe un successo per entrambe le parti.