20 Agosto 2023

Feralpisalò, Vecchi: “Nonostante il risultato, siamo stati all’altezza del Parma”

Le parole post gara di Vecchi

Emilio Andreoli/Getty Images - Via One Football

Stefano Vecchi, tecnico della FeralpiSalò, ha così commentato nel post-partita la sconfitta per 2-0 in casa del Parma, come riporta parmalive.com:

Il rigore ha cambiato la partita dopo un buon inizio.
“I novanta minuti sono stati tutti sulla stessa falsariga. Chiaro il gol del Parma ci ha svantaggiati. Non abbiamo avuto la stessa qualità del Parma e la stessa fortuna nel trovare il calcio di rigore, ma sono episodi che fanno parte del calcio. Noi potevamo fare meglio sia in fase difensiva che sotto porta dato che abbiamo avuto occasioni importanti, per cercare di rendere il risultato più favorevole. Abbiamo disputato una gara all’altezza del Parma, nonostante il risultato sia un po’ troppo largo. I complimenti non ci interessano, però ci sono state buone indicazione per poter affrontare la categoria”.

Ha trovato il Parma che si aspettava o qualcosa l’ha sorpresa?
“Il Parma ha una rosa che mi piace con giocatori internazionali che gioca molto bene. Pecchia già l’anno scorso ha fatto un grande lavoro e quest’anno vorranno raccogliere il massimo”.

Voi non vi siete snaturati affrontando una grande squadra, come valuta l’errore di La Mantia?
“Oggi siamo stati sfortunati nel rigore su una situazione che non portava a nulla, mentre nel secondo tempo l’uscita di Chichizola poteva essere valutata diversamente, sono stati episodi valutati così e alla fine il Parma ha vinto”.

Avete giocato una gara diversa rispetto a quella col Torino.
“Abbiamo giocato un po’ di più. Là a Torino eravamo andati in vantaggio e poi ci hanno schiacciato. Il Parma ci ha concesso qualcosa in più ma c’è anche una categoria di differenza”.

Del Parma chi le è piaciuto di più?
“Del Parma mi piace la mentalità, sono una squadra completa che ti mette alle corde, quando riparte ti fa male. Ha tutto per fare un campionato di vertice, ma ci sono anche altre squadre forti”.