Serie B, Parma, Venezia e Palermo possono arrivare fino in fondo: ecco perchè
Parma, Venezia e Palermo hanno le carte in regola per dominare la Serie B
Parma, Venezia e Palermo. Tre squadre e svariati motivi per cui è lecito pensare che possano arrivare fino in fondo in questo campionato di Serie B. Le tre proprietà, tutte straniere, sembra abbiano tracciato una strada che può portare dritto alla promozione in Serie A.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, il primo motivo riguarda la scelta degli allenatori, dando fiducia a chi l’anno scorso aveva cominciato un buon percorso, Pecchia, Vanoli e Corini. E poi c’è indubbiamente il mercato, intelligente e mirato, con la sana ed efficace alternanza tra giovani e veterani di categoria. Al Parma sono arrivati Colak e Partipilo, a Venezia Gytkjaer oltre alla coppia di difesa Idzes-Altare, mentre il Palermo è stata la regina del mercato. Lucioni ed Insigne solo alcuni dei nomi che possono traghettare i rosanero fino in fondo a questa Serie B.
Un altro motivo è poi quello che riguarda gli attaccanti, ancora in fase di rodaggio ma che possono diventare decisivi non appena entrano in condizione. Nel Parma si attende la fioritura definitiva di Mihaila, nel Venezia il già citato Vichingo Gytkjaer ha segnato solo un gol ma ha un potenziale ben più alto, a Palermo c’è Brunori, stranamente ancora a secco, ma che non ha certo bisogno di presentazioni.