Alessandria, senti Parodi: “Pensiamo solamente a noi stessi, ogni partita può essere decisiva”
PARODI ALESSANDRIA – Luca Parodi, difensore dell’Alessandria, è stato l’ospite della rubrica Venticinquesimo Minuto. Di seguito le sue parole riportate da “Grigi online”: “Avevamo tantissimo bisogno di ritrovare i tre punti perchè mancavano da molto tempo. La squadra ha sempre lavorato dando il massimo e cercando di portare le partite dalla propria parte. Negli ultimi tempi […]
PARODI ALESSANDRIA – Luca Parodi, difensore dell’Alessandria, è stato l’ospite della rubrica Venticinquesimo Minuto.
Di seguito le sue parole riportate da “Grigi online”: “Avevamo tantissimo bisogno di ritrovare i tre punti perchè mancavano da molto tempo. La squadra ha sempre lavorato dando il massimo e cercando di portare le partite dalla propria parte. Negli ultimi tempi non ci eravamo riusciti, per il calendario molto fitto o perchè abbiamo affrontato squadre particolarmente attrezzate per questo campionato. La vittoria ha restituito morale e fiducia, speriamo sia un buon avvio per le ultime quattro partite”.
“Il campionato ci ha insegnato a guardare partita dopo partita, un paio di vittorie possono dare l’illusione di essere fuori dalla lotta per la salvezza ma bastano due sconfitte per tornarci. Perciò è inutile parlare della SPAL (che ha 5 punti in più dell’Alessandria, n.d.r.), di playout o di altre cose. Secondo me bisogna attendere l’ultima giornata”.
Su Milanese: Sono molto felice per lui, è un ragazzo che fin dai primi giorni si è calato nella nostra mentalità di squadra. È silenzioso e umile, lavora molto intensamente nonostante abbia un talento importante. Il gol gli serviva, è un giovane che giustamente vive anche di queste cose ed giusto che gli dia morale. Abbiamo bisogno anche di lui, sta dando una grande mano e credo che, se continua così, potrà togliersi grandi soddisfazioni”.
Sul Cittadella: “Il Cittadella si sta confermando in serie B da diversi anni con ottimi risultati. Hanno fatto due finali playoff grazie anche al grande lavoro del direttore sportivo ed è una realtà ormai consolidata in categoria. Noi dovremo fare la nostra partita e dare continuità a quanto fatto sabato scorso. Se saremo bravi a farlo potremo dire la nostra”.
Dobbiamo pensare a noi stessi, anche se è inevitabile dare un’occhiata a quello che succede però potrà sembrare riduttivo o ripetitivo ma dobbiamo concentrarci sulla prossima partita perché qualsiasi gara può riservare sorprese. Siamo anche aggrappati al supporto che i nostri tifosi ci stanno dimostrando sia in casa che in trasferta. Il feeling credo si sia creato sulla base delle prestazioni, nonostante abbiamo passato settimane senza vittorie pur dando il massimo. Lo spirito che il mister ci inculca ha trasmesso qualcosa anche ai tifosi – ha concluso Parodi – ed ora è importante continuare con questa coesione che speriamo ci possa regalare qualcosa di bello alla fine”.