Ternana, Partipilo: “Quest’anno dovremo adeguarci a tutto, su tutti i campi”
PARTIPILO TERNANA SERIE B – Antony Partipilo, calciatore della Ternana ha parlato al termine dell’amichevole contro il Frosinone. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciofere.it: “Quest’anno dovremo adeguarci a tutto, su tutti i campi, cercando la continuità di risultati. La posizione dietro le punte? Mi trovo bene, il mister ci dice a noi tre davanti di posizionarci […]
PARTIPILO TERNANA SERIE B – Antony Partipilo, calciatore della Ternana ha parlato al termine dell’amichevole contro il Frosinone.
Queste le sue dichiarazioni, riportate da Calciofere.it:
“Quest’anno dovremo adeguarci a tutto, su tutti i campi, cercando la continuità di risultati. La posizione dietro le punte? Mi trovo bene, il mister ci dice a noi tre davanti di posizionarci come vogliamo, dove ci sentiamo più a nostro agio. A volte mi allargo, altre mi accentro, sono abbastanza libero. Sono un giocatore generoso e spesso rientro a dare una mano anche in difesa, gli attaccanti sono i primi che devono partecipare alla fase difensiva, per dare più copertura al centrocampo e ai difensori, così abbiamo meno possibilità di prendere gol, è tutto un lavoro di squadra. Ma siamo ancora in fase di preparazione, se si vede qualcuno che fa più fatica a rientrare, non è perché non ha voglia, ma perché sta rifiatando dello scatto precedente. Al tempo stesso però, avere più giocatori in avanti quando si recupera palla a centrocampo può essere un vantaggio. Abbiamo sì abbassato i carichi, ma comunque lavoriamo tanto. Se adesso mi sento imballato ancora è un aspetto positivo, significa che andrò più forte tra qualche settimana”.