Pasciuti e Bonacini in coro su Castori: “E’ una persona per bene che si fa voler bene dalla squadra”
Lorenzo Pasciuti centrocampista che è stato alla corte di Castori con la maglia del Carpi e Stefano Bonacini hanno parlato del tecnico della Salernitana, rispettivamente a e salernitananews e a La Città. Queste le loro parole: “Non sono sorpreso del lavoro che sta facendo il mister e della classifica della Salernitana. La filosofia di adesso […]
Lorenzo Pasciuti centrocampista che è stato alla corte di Castori con la maglia del Carpi e Stefano Bonacini hanno parlato del tecnico della Salernitana, rispettivamente a e salernitananews e a La Città. Queste le loro parole: “Non sono sorpreso del lavoro che sta facendo il mister e della classifica della Salernitana. La filosofia di adesso è la stessa di quegli anni. Ricordo che a Carpi, nonostante fossimo primi, tutti ci dicevano che giocavamo male e pensavamo solo a difenderci. I playoff sono in cassaforte, ma il mister sicuramente vorrà provare a salire direttamente. Vedo una squadra solida in difesa e che cerca di arrivare rapidamente a finalizzare. La cosa più importante per lui è sicuramente non prendere gol. Il mister è bravissimo a trasmettere i suoi principi, i calciatori lo seguono. Si fa sentire tanto in allenamento, ma è in grado anche di instaurare un bel rapporto con i giocatori. È una persona per bene, ti aiuta pure fuori dal campo.”
Queste invece le parole di Bonacini: “Fabrizio è una persona vera con principi e valori che si sono persi nel mondo del calcio. E’ un uomo umile, vero, genuino ma soprattutto dalla grande lealtà. Appoggio la sua filosofia di gioco, la Castorizzazione. Io sono per il pallone che andava sempre verso la bandierina. Al Carpi giocavamo un gioco semplice ma che ci ha permesso di subire pochi gol oltre ad esaltare le qualità di molti attaccanti e farci vincere il campionato. Per fare bene con Fabrizio devi sposare in toto ciò che dice e pretende, altrimenti non rende. Bisogna capirlo, non costringerlo a fare cose che vanno contro la sua volontà. Ha tanti pregi, su tutti quello di farsi voler bene dalla sua squadra perchè è un puro, uno spartano.”