Modena, l’ex Pavan: “La sfida con la Sampdoria mi emoziona, la squadra quest’anno sta rispecchiando il valore”
Le parole del doppio ex
Simone Pavan, doppio ex di Modena-Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Parlandodisport.it della sfida e dei Canarini.
Qui le sue parole, estratte dalla fonte citata precedentemente: “Questa partita mi emoziona perché ho vissuto dei momenti bellissimi sia a Modena che a Genova. Alla società canarina sono arrivato dopo la scalata dalla Serie C alla Serie A e ho vissuto un’esperienza incredibile: la piazza rivedeva la massima serie dopo tanto tempo ed è stato bello vivere quel momento con un gruppo fantastico, capitanato da De Biasi. Invece, alla Sampdoria ci siamo conquistati un posto in Europa, sfiorando la Champions League: mi è piaciuto giocare per ottenere un grande risultato e ce l’abbiamo fatta, anche in quel caso avevamo una squadra forte e un gruppo eccezionale guidato da mister Novellino. È stata un’annata di conquista e abbiamo disputato un grande campionato.
A Modena sono tornato da allenatore in un momento complicato ed è stata dura: a volte ci sono anche situazioni difficili da affrontare, ma insieme ai miei collaboratori ci ho sempre messo la faccia e ci ho sempre messo l’anima. Ricordo con piacere la salvezza conquistata ai playout contro l’Entella, passata forse un po’ nel dimenticatoio: con i tifosi si era creata un’alchimia importante e nel doppio spareggio ci avevano aiutato tantissimo. Del Modena di quest’anno posso parlare solo bene perché la squadra sta rispettando il percorso che deve fare. In estate ci sono stati dei cambiamenti a livello di rosa, secondo me in meglio: il mercato è stato positivo, la squadra è stata rinforzata e sicuramente i canarini saranno protagonisti dopo l’importante salvezza raggiunta lo scorso anno. Bisogna, però, avere pazienza perché è normale che ogni tanto ci sia qualche intoppo.
Mister Bisoli? Non lo conosco personalmente, anche se l’ho incontrato diverse volte da avversario. La stessa tenacia che metteva in campo da giocatore la sta dimostrando anche da allenatore: è un tecnico che si fa valere, che ha esperienza e sa gestire diverse situazioni. Il Modena può fare affidamento su di lui. È difficile fissare traguardi da raggiungere, non credo tanto negli obiettivi decisi prima di iniziare la stagione, ma preferisco concentrarmi sul percorso della squadra, che secondo me sta crescendo. Sarà il campo a determinare quali potranno essere le potenzialità di questo gruppo”.