Giampaolo Pazzini: “Coda è una certezza, bravo Corvino a puntarci. Empoli e Lecce sono favorite per salire in A”
PAZZINI CODA – Giampaolo Pazzini, ex bomber tra le altre di Sampdoria, Inter, Milan e Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sul centravanti del Lecce, Coda: Ricorda le 4 doppiette di fila nel Verona 2016-17 con Frosinone, Ternana, Brescia e Ascoli? «Era l’anno di Pecchia, era l’andata: ero appena […]
PAZZINI CODA – Giampaolo Pazzini, ex bomber tra le altre di Sampdoria, Inter, Milan e Verona, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sul centravanti del Lecce, Coda:
Ricorda le 4 doppiette di fila nel Verona 2016-17 con Frosinone, Ternana, Brescia e Ascoli? «Era l’anno di Pecchia, era l’andata: ero appena tornato in B, rilanciarsi così è stato importante, un exploit del genere non riesce tutti i giorni».
Che ne pensa di Coda che ha fatto lo stesso? «Molto bravo, anche se è uno che ha sempre fatto la differenza in B. E bravo Corvino che per vincere ha puntato su di lui, che è una certezza. La B richiede corsa ed entusiasmo, ma è fondamentale l’esperienza se vuoi vincere».
Solo Empoli e Lecce hanno un bomber che svetta tra i marcatori: per le altre big è un problema? «Si può salire in A facendo segnare più giocatori, ma servono quegli attaccanti decisivi nei momenti che contano: penso che Empoli e Lecce siano favoriti».