Parma, Pecchia: “Ascoli ambiente caldo. Porta? Due grandi opzioni ma quando c’è Buffon…”
PECCHIA ASCOLI PARMA – Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza in vista della trasferta di Ascoli. Di seguito le sue parole riprese da parmalive.com. “Mi dispiace, perché abbiamo perso alcuni giocatori. Però abbiamo una rosa in grado di poter scendere in campo e di poter affrontare la gara al meglio delle sue […]
PECCHIA ASCOLI PARMA – Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato in conferenza in vista della trasferta di Ascoli. Di seguito le sue parole riprese da parmalive.com.
“Mi dispiace, perché abbiamo perso alcuni giocatori. Però abbiamo una rosa in grado di poter scendere in campo e di poter affrontare la gara al meglio delle sue possibilità. Per quanto riguarda Bernabè, pensavamo di poterlo recuperare, ma il rischio è troppo grosso, quindi non ci sarà. Cambio modulo? Si potrebbe fare sicuramente. Al di là dei numeri, il fatto di poter cambiare, anche in corsa, è importante. Bisogna lavorarci e tener lì questa opportunità nel nostro bagaglio di esperienza e conoscenza. Vedremo in base a tante situazioni. L’importante è che il Parma faccia la partita, con personalità e convinzione nei propri mezzi.
Ascoli? L’ambiente è sempre molto caldo e acceso. I tifosi spingono e danno energia. La squadra è molto esperta: soprattutto nella parte centrale, sono giocatori che lavorano assieme da tempo. Noi dovremo farci trovare pronti: ho grandissima fiducia nei ragazzi. Abbiamo già dimostrato di poter far bene in ambienti accesi. Porta? C’è poco da discutere, ve l’ho già detto l’altra volta. Abbiamo due grandissime soluzioni, però c’è Gigi che sta bene. Anche se Chichi ha dimostrato di essere all’altezza”.