Cremonese, Pecchia: “Siamo andati in vantaggio con merito. Play-off? La squadra deve guardare solo alla prossima partita”
PECCHIA CREMONESE – Pecchia, tecnico della Cremonese, ha parlato al termine della vittoria sul Pordenone. Ecco le sue parole, riportate da cuoregrigiorosso.com: «I primi tre minuti è successo qualcosa di molto bello, avevo belle sensazioni anche nel pregara, poi abbiamo preso gol su una ripartenza e ci abbiamo messo un po’ a riprenderci. Loro hanno […]
PECCHIA CREMONESE – Pecchia, tecnico della Cremonese, ha parlato al termine della vittoria sul Pordenone. Ecco le sue parole, riportate da cuoregrigiorosso.com:
«I primi tre minuti è successo qualcosa di molto bello, avevo belle sensazioni anche nel pregara, poi abbiamo preso gol su una ripartenza e ci abbiamo messo un po’ a riprenderci. Loro hanno tenuto meglio il campo, ma già dopo la parte centrale del primo tempo abbiamo fatto bene. Siamo andati in vantaggio con merito e siamo stati bravi a rompere la gara. Dal 4-3-3 al 4-2-3-1? Sono contento, ormai abbiamo nelle corde entrambi i moduli e cambiando i ragazzi si sono trovato a loro agio, guadagnando più campo. Siamo stati più compatti, ogni volta che c’era una palla lunga, su cui loro sono molto forti, abbiamo fatto bene. Quella di oggi è una vittoria importante. Play-off? La squadra deve guardare solo alla prossima partita. Continuerò a dire che da qui alla fine valgono tutte tre punti, l’obiettivo della squadra dev’essere preparare al meglio la prossima gara, una bella sfida contro una gara di altissimo livello. Alla fine però anche quella vale tre punti. Empoli? Stanno facendo un grande lavoro e hanno una rosa competitiva. Ci sono tutte le componenti per parlare di una squadra quasi perfetta, mi piacerebbe vedere i miei affrontare la gara con l’atteggiamento giusto. Cambia l’obiettivo della Cremo? Io ai miei ragazzi chiedo solo di migliorare e vincere la prossima. Quando si vince è tutto più semplice, bisogna continuare a lavorare. Mancano 5-6 partite e il materiale sul tavolo è tanto. Valeri? Per noi, al di là del gol che è una giocata di qualità, è un giocatore importante perché ci permette di avere un gioco fluido. Da quella parte ho provato anche Zortea adattato, ha fatto bene ma è comunque un destro. Maturità? Vorrei vederla per tutti i 90′, lo siamo stati più che altro nel finale. Serve maggiore fiducia nel corso della gara. Acciacchi? Gaetano è affaticato e Strizzolo ha qualche difficoltà, domani ci alleniamo e faremo le valutazioni del caso».