Cremonese, Pecchia: “Dovremo giocare senza pensare alla classifica”
PECCHIA CREMONESE CLASSIFICA PECCHIA CREMONESE CLASSIFICA – Mister Fabio Pecchia ha parlato della gara casalinga contro il Benevento in programma domani alle ore 14. Ecco le sue esternazioni, riportate da Cuoregrigiorosso.com: “La squadra dev’essere concentrata su quello che deve fare, se uno gioca pensando alla classifica c’è pressione. Le sfide vanno vissute con gli stimoli giusti, giocando per vincere. Non siamo […]
PECCHIA CREMONESE CLASSIFICA
PECCHIA CREMONESE CLASSIFICA – Mister Fabio Pecchia ha parlato della gara casalinga contro il Benevento in programma domani alle ore 14.
Ecco le sue esternazioni, riportate da Cuoregrigiorosso.com:
“La squadra dev’essere concentrata su quello che deve fare, se uno gioca pensando alla classifica c’è pressione. Le sfide vanno vissute con gli stimoli giusti, giocando per vincere. Non siamo a 4-5 giornate dalla fine dove l’obiettivo è chiaro e allora potrebbe esserci quel tipo di attenzione esterna. La squadra deve pensare solo ed esclusivamente alla gara, tutto quello che si crea intorno ci scivola addosso. La classifica attuale non deve toccare il nostro modo di pensare, che dev’essere giocare per vincere con voglia ed entusiasmo.
Incremento dei tifosi? È un piccolo passo, come l’anno scorso abbiamo visto una crescita anche quest’anno abbiamo rispetto per chi c’era inizialmente e per chi verrà. La strada la dobbiamo tracciare noi, il gruppo deve dare direttiva di una stagione di entusiasmo che crei intorno al gruppo la simpatia giusta e la voglia di venire a vedere la Cremo per rendere orgogliosi i tifosi. Mi auguro ci sia tanta gente in più, dobbiamo ripagarli con una prestazione di altissimo livello. Io sono curioso perché non ho mai vissuto la curva della Cremo, sarà bello entrare allo stadio e trovare gente. Uno vorrebbe giocarle queste partite, ci dev’essere la voglia di affrontare la gara contenti di far parte di qualcosa del genere.
Abbiamo recuperato tutti a parte Zunno, che si è infortunato sbattendo contro il palo. Il gruppo ha lavorato bene in questi giorni, lo spirito che si respira è molto positivo, c’è l’entusiasmo giusto e tanta voglia di lavorare, domani ci aspetta un altro esame contro una squadra di alto livello e un gruppo di assoluto valore. Sono contento quando si esaltano le prestazioni dei miei giocatori. Per noi dev’essere una soddisfazione,Carnesechhi è ripreso, faremo valutazioni attente, ma siamo stracontenti delle prestazioni di Sarr. La Ternana ci ha tenuto molto sotto pressione e lui ha gestito il tutto con qualità e lucidità. Mi piacerebbe sottolineare che noi tante volte schieriamo la squadra più giovane di tutta la Serie B e questo è bello, giovani che crescono in un panorama spesso criticato per la mancanza di giovani. Io e il club siamo contenti, è una filosofia ben precisa.”