Cremonese, Pecchia: “La vittoria in casa manca da diverso tempo. Gaetano e Fagioli? Contento della loro crescita”
PECCHIA CREMONESE CROTONE – Pecchia, tecnico della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Crotone. Ecco le sue parole, riportate dai colleghi di cuoregrigiorosso.com: «L’abbiamo perso un po’ per strada, la vittoria manca da diverso tempo ma è sicuramente un obiettivo. La nostra casa dev’essere forte e sentita in tutti […]
PECCHIA CREMONESE CROTONE – Pecchia, tecnico della Cremonese, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Crotone. Ecco le sue parole, riportate dai colleghi di cuoregrigiorosso.com:
«L’abbiamo perso un po’ per strada, la vittoria manca da diverso tempo ma è sicuramente un obiettivo. La nostra casa dev’essere forte e sentita in tutti i sensi, una spinta in più. Contro il Frosinone c’è stata una grandissima prestazione, ora c’è bisogno di riprendersi lo stadio.
Il Crotone è una squadra forte nei numeri, nei valori e nei giocatori, che vengono da esperienze di Serie A. Io valuto le prestazioni, che mostrano una squadra con valori e che gioca con qualità e idee di calcio. In questo momento hanno solo difficoltà nel fare risultato, ma noi dobbiamo pensare alla nostra partita e alla maturità che dobbiamo mostrare. I ragazzi sono consapevoli di affrontare una squadra di valore, le partite vanno giocate.
Assenti? Potrebbe mancare Bartolomei, ma fortunatamente sembra un problema meno grave rispetto al previsto. È rientrato anche Vido, tutti gli altri sono a disposizione.
Chi giocherà in attacco? Dipende da chi sta meglio, al di là delle caratteristiche che sono tutte diverse. Credo che Strizzolo sia in una buona condizione e ne sono felice, a Cosenza siamo partiti con una disposizione, ma a darci risultato è stata un’altra e io su questo insisto. L’evoluzione della squadra dev’essere in questo senso, che sia Ciofani, Vido o Di Carmine a giocare la partita va affrontata come sappiamo fare. Concorrenza sana. È un concetto che vale in tutte le squadre, il nostro obiettivo quest’estate era proprio che si creasse competizione in tutti i ruoli. Giova a tutta la squadra, chi scende in campo deve mostrare il proprio valore.
Su Gaetano e Fagioli. Sono contento della loro integrazione e crescita, il fatto di poter cambiare in corsa e avere alternanze nei ruoli senza perdere qualità e quantità è importante. Sono contento anche della prestazione di Bartolomei a Cosenza, era fuori da un po’ ma ha dimostrato di esserci. Queste per me sono le soddisfazioni più grandi, quando un giocatore ai margini risponde presente. Gaetano e Fagioli più giocano e più migliorano di rendimento, è un bene. Anche domenica siamo partiti in un modo e la partita si è sviluppata in un altro, ma abbiamo bisogno anche di Valzania, entrato nel secondo tempo dimostrando di essere vivo.
I gol. Dobbiamo sfruttare le occasioni che abbiamo, anche a Cosenza in alcuni momenti potevamo concretizzare maggiormente. Nelle ultime due gare abbiamo creato tantissimo e dobbiamo essere più concreti. Allo stesso tempo non prendere gol è fondamentale e dev’essere gratificante per tutti».