9 Aprile 2022

Frosinone-Cremonese, Pecchia: “Puniti oltre i nostri demeriti. Sorpasso Lecce? Giocheremo con serenità”

PECCHIA FROSINONE CREMONESE – Fabio Pecchia, allenatore della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Frosinone. Le sue parole riportate da “Tg24.info”: “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo meritando il vantaggio dopo aver avuto altre due occasioni. Ho visto personalità e voglia di giocare con un gran gol, frutto di […]

PECCHIA FROSINONE CREMONESE – Fabio Pecchia, allenatore della Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Frosinone. Le sue parole riportate da “Tg24.info”: “Abbiamo giocato un ottimo primo tempo meritando il vantaggio dopo aver avuto altre due occasioni. Ho visto personalità e voglia di giocare con un gran gol, frutto di un’azione corale. Le due reti del Frosinone ci hanno tolto qualche certezza ma c’è stato anche un gran secondo tempo, nel quale abbiamo tenuto i ciociari nella loro area. In occasione del secondo gol ciociaro potevamo fare meglio, non siamo stati abbastanza reattivi sulla seconda palla, la linea non ha reagito in maniera sincronizzata. A questi livelli è questione di dettagli, in quella occasione hanno trovato il guizzo ma tante volte li abbiamo messi in fuorigioco. Sorpasso del Lecce? Continueremo a giocare con serenità e leggerezza, è stato così dall’inizio ma continueremo a vivere questa altalena allo stesso modo”.

“Quando giocavo a Frosinone ci allenavamo qui al Casaleno, mi ricordo com’era e adesso è diventato un gioiello, splendido per tutta la Ciociaria. C’è un bellissimo ambiente e ho fatto i complimenti al presidente Stirpe, le due promozioni hanno dato lustro al suo lavoro”.

“Sapevamo che i ciociari giocano in verticale, come visto sulla seconda rete, ma abbiamo fatto la partita che avevo chiesto e siamo stati puniti oltre i nostri demeriti. La nostra prestazione è di qualità, spessore e personalità ma con qualche sbavatura”.