Cremonese, Pecchia: “Sarebbe ridicolo sottovalutare il Monza. Vido non convocato. Sul mercato…”
PECCHIA MONZA CREMONESE – Alla vigilia della trasferta di Monza, il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da cuoregrigorosso.com. “Sottovalutare una squadra di questo livello sarebbe veramente ridicolo da parte nostra. È giusto che il successo di Lecce dia entusiasmo, ma alla fine abbiamo raccolto tre […]
PECCHIA MONZA CREMONESE – Alla vigilia della trasferta di Monza, il tecnico della Cremonese Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da cuoregrigorosso.com.
“Sottovalutare una squadra di questo livello sarebbe veramente ridicolo da parte nostra. È giusto che il successo di Lecce dia entusiasmo, ma alla fine abbiamo raccolto tre punti e basta. Abbiamo tenuto ritmi alti e speso molto, dobbiamo affrontare la prossima gara con lo stesso spirito e l’umiltà giusta”.
FORMAZIONE – “Non lo so, devo dare valore sia alla partita col Lecce che alle indicazioni che ho ricevuto da tutti in allenamento. Anche se ci sarà qualche cambio la squadra dovrà continuare ad avere la propria fisionomia. Domenica scorsa abbiamo fatto cambi rispetto a Torino e la partita è stata comunque positiva. È stata una settimana in cui abbiamo mantenuto il nostro microciclo, l’unico un po’ indietro è Vido e mi dispiace, non sarà convocato. Per il resto la squadra è al completo, l’obiettivo adesso è Monza”.
IL MONZA – “Squadra che ha valori ed è costruita per vincere. Rispetto all’anno scorso hanno cambiato allenatore e modo di stare in campo, molto dipenderà dai giocatori che verranno schierati. Il loro attacco può cambiare in base agli interpreti, si tratta di una squadra che vuole dominare la partita e arrivare al gol con il fraseggio. Hanno un’identità chiara e noi dobbiamo essere pronti a mantenere ritmi sfrenati. Dobbiamo cercare di fare le nostre cose con convinzione e voglia. Bisogna migliorare l’approccio e la gestione della tensione, mi rendo conto che per qualcuno era l’esordio davanti al pubblico. Lo capisco e ci può stare, ma dalla prossima gara bisogna scrollarsi tutto di dosso e fare tesoro di questa esperienza”.
MERCATO – “Alla squadra non manca nulla, l’organico andava completato per caratteristiche tecniche e fisiche e adesso è una squadra che deve continuare a fare quello che ha fatto nei mesi passati. Mi aspetto un contributo da tutti, sia da chi è appena arrivato che da chi è già qui. Dobbiamo giocare per il massimo della posta. Quello che succede da domenica in poi non modificherà il nostro atteggiamento, certo è che dal 31 si chiude il manicomio del mercato (sorride, ndr) ed è un vantaggio per tutti. Ci sarà più stabilità e si potrà lavorare tranquillamente. Adesso pensiamo solo a domani”.