Palermo-Parma, Pecchia: “Ci hanno messo alle corde, ma abbiamo reagito. Lavoriamo per l’obiettivo”
L'analisi del tecnico dei ducali al termine della sfida del "Barbera" terminata sul risultato di 0-0
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro il Palermo. Di seguito le dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:
LA PARTITA – “Oggi abbiamo affrontato una squadra forte, è stata una partita tosta ed equilibrata. Hanno avuto una grande partenza e ci hanno messo alle corde. Siamo usciti molto bene e abbiamo fatto un’ottima prestazione. Ci abbiamo provato fino all’ultimo a vincere la partita, contro un avversario fortissimo. Sono molto contento dei miei, hanno dimostrato grande voglia di soffrire. La prima parte, in cui abbiamo sofferto, è figlia della nostra frenesia. Nel secondo tempo, quando abbiamo preso il campo, abbiamo recuperato diverse palle. Con un po’ di lucidità e serenità d’animo avremmo potuto fargli del male”.
I CAMBI – “Quattro su cinque? Nessuna motivazione particolare. Avevamo trovato un giusto equilibrio. Infortunio di Man? Nulla di grave. Con il cambio di Dennis la squadra mi dava comunque ottime sensazioni”.
IL GRANDE TRAGUARDO – “Non so quanto manca. Dobbiamo ancora lavorare. Dobbiamo giocare altre quattro partite e gli altri hanno ancora quindici punti a disposizione”.
PALERMO – “Con i calciatori in campo il Palermo poteva fare qualsiasi cosa. Credo che nella prima parte abbiamo sbagliato pressing e palleggio. Nel secondo tempo abbiamo recuperato serenità e fatto le cose che sappiamo fare. Mi è sembrata molto più quadrata e non abbiamo subito le situazioni sui filtranti di Di Francesco“.
DIFFERENZE PALERMO-PARMA IN CLASSIFICA – “Quello che è successo non lo so. Vedo un Palermo che ha qualità, energie e che ha una rosa che gli consente di giocarsela contro chiunque. L’ambiente è anche stimolante per la squadra. Mi dispiace che i rosanero non debbano incontrare altre nostre concorrenti da qui alla fine della stagione”.