Parma-Modena, Pecchia in conferenza: “Out Del Prato e Charpentier. Tifosi? Grande senso di appartenenza”
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia presenta in conferenza stampa la sfida valevole per la 22ª giornata di Serie B contro il Modena
Alla vigilia della sfida di campionato tra Modena e Parma, valevole per la 22ª giornata di Serie B, l’allenatore della squadra crociata Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa al Mutti Training Center (Centro Sportivo di Collecchio): “A parte Del Prato e Charpentier, botta dell’ultima ora, il resto a pieno regime. Sampdoria? Soddisfatto della prestazione dei ragazzi, potevamo far meglio nella parte finale. Nella parte iniziale avevamo sofferto un po’ per merito della Samp, ma la squadra è riuscita a rispondere con l’atteggiamento giusto”.
Sulla partita: “La partita dell’andata è ancora fresca, al di là delle assenze e dei cambiamenti in attacco, è arrivato Gliozzi, non mi aspetto grossi stravolgimenti. L’allenatore è rimasto lo stesso”.
Sul rinnovo di Osorio: “Sono contento per Osorio. Il rinnovo rientra nel piano di programmazione del club. Sta bene e può giocare, a Genova con la Sampdoria ha fatto bene”.
Sul duello promozione: “Domani c’è il Modena, avremo tempo di pensare al Venezia. Io guardo sempre una partita alla volta, non esistono gare semplici, nel corso del campionato alcune squadre potrebbero cambiare atteggiamento ma è un qualcosa su cui noi possiamo fare poco”.
Sul mercato: “Il vero mercato nostro è il lavoro, l’umiltà, la programmazione del club”.
Modena a rallentatore o Parma troppo veloce: “I numeri non ti fanno vincere le partite. Dobbiamo essere bravi sul campo, non dobbiamo pensare agli avversari o alla classifica. Pensiamo al presente, manteniamo l’atteggiamento e la leggerezza di voler giocare a calcio”.
Derby di fuoco, grande esodo crociato a Modena: “Grande senso di appartenenza, i tifosi vogliono stare vicini alla squadra e noi dobbiamo ricambiare, facendo bene in campo”.